• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 21 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Vulcano de Fuego: 69 le vittime accertate, tantissimi i dispersi

di Ivan Gaddari
05 Giu 2018 - 12:54
in Senza categoria
A A
vulcano-de-fuego:-69-le-vittime-accertate,-tantissimi-i-dispersi
Share on FacebookShare on Twitter

Abbiamo parlato, giusto lunedì, della terribile eruzione del vulcano de Fuego, in Guatemala. Si tratta di una vera e propria catastrofe naturale, visto che il numero delle vittime è salito a 69. Il Direttore dell’Istituto di Medicina Legale guatemalteco, Fanuel Garcia, ha dichiarato alle agenzie di stampa internazionali che finora è stato possibile identificare appena 17 persone. Determinare l’identità dei corpi è difficile perché alcuni sono distorti e privi di impronte digitali, quindi sarà necessario il campionamento del DNA.

Oltre tremila persone sono state evacuate, secondo il portavoce del coordinatore nazionale per i disastri naturali gli evacuati dalla zona rossa – quella più pericolosa – sarebbero circa 1700. Zona che è stata coperta da uno spesso strato di cenere e polvere incandescente che ha raggiunto una temperatura superiore ai 700 gradi. Le aree di Sacatepequez, Chimaltenango e Escuintla sono quelle più colpite.

I servizi di emergenza stanno lavorando in condizioni estremamente difficili, i corpi delle vittime erano così densamente ricoperti di cenere che – si legge nell’agenzia di stampa AP – “assomigliavano a statue”.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-milano,-inizia-una-cupa-giornata-d’estate.-ma-e-normale?

Meteo Milano, inizia una cupa giornata d'estate. Ma è normale?

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
ultimora:-aggiornamenti-serali-dei-modelli-matematici:-le-ultime-variazioni-sulla-traiettoria-della-colata-gelida

Ultimora: Aggiornamenti serali dei modelli matematici: le ultime variazioni sulla traiettoria della colata gelida

16 Novembre 2008
ritornano-i-disturbi-atlantici,-peggioramento-sul-nord-ovest

Ritornano i disturbi atlantici, peggioramento sul Nord-Ovest

28 Aprile 2008
meteo-milano:-piogge-e-rovesci-tra-mercoledi-e-giovedi,-poi-tregua

Meteo MILANO: PIOGGE e ROVESCI tra mercoledì e giovedì, poi tregua

8 Maggio 2019
neve-in-abbondanza-sulle-alpi:-si-torna-a-sciare,-riaprono-alcuni-impianti

Neve in abbondanza sulle Alpi: si torna a sciare, riaprono alcuni impianti

25 Aprile 2012
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.