• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 31 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Vento, neve e gelo fortissimo: tempesta meteo prevista in Cina

di Giovanni De Luca
25 Feb 2019 - 07:30
in Senza categoria
A A
vento,-neve-e-gelo-fortissimo:-tempesta-meteo-prevista-in-cina
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: le tempeste di vento che si stanno abbattendo in varie parti del mondo, sono forse un segnale della stagione primaverile imminente: dal 1 Marzo inizia infatti la Primavera meteorologica, e massimi sono dunque i contrasti termici tra le masse d’aria fredda presenti sul nostro Emisfero alle alte latitudini e le masse d’aria che cominciano a scaldarsi al Tropico del Cancro in seguito alla presenza di un Sole sempre più alto sull’orizzonte.

Nella giornata di oggi, 25 Febbraio, è dunque prevista una tempesta di vento sulla Cina meridionale, a nord del confine indiano.

Le mappe del modello statunitense GFS annunciano infatti la presenza di una zona di bassa pressione con valori inferiori ai 995 hPa, che andrà ad interagire con il robusto Anticiclone Siberiano che è presente sulla Mongolia con un massimo di 1038 hPa.

Sono dunque previsti venti fortissimi da ovest con raffiche superiori ai 100 kmh, con precipitazioni nevose accompagnate da temperature comprese tra 10 e 14°C al di sotto dello zero: condizioni dunque di vero e proprio blizzard in questa parte del Continente Asiatico, adiacente alle grandi catene montuose.

Decisamente più elevate le temperature sulla Cina centro occidentale ed anche nel nord est: qui i valori termici sono al di sopra dello zero di diversi gradi, con anomalie termiche stimate di 6-10°C al di sopra della norma stagionale.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-turchia:-tempesta-di-neve-su-istanbul

Meteo Turchia: tempesta di neve su Istanbul

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
grande-gelo-del-marzo-1987,-tra-temperature-estreme-e-nevicate-da-record

Grande gelo del marzo 1987, tra temperature estreme e nevicate da record

11 Marzo 2016
vulcano-in-russia-riprende-ad-eruttare-dopo-ben-250-anni:-evento-clamoroso

Vulcano in Russia riprende ad eruttare dopo ben 250 anni: evento clamoroso

28 Marzo 2017
si-preannunciano-tre-giorni-d’attesa:-in-arrivo-nuovo-caldo

Si preannunciano tre giorni d’attesa: in arrivo nuovo caldo

22 Luglio 2005
tendenza-meteo-medio-termine:-ritorno-delle-piogge?-i-modelli

Tendenza METEO medio termine: ritorno delle piogge? I modelli

18 Febbraio 2020
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.