• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Valanghe: FORTE PERICOLO anche in Appennino per la troppa neve

di Mauro Meloni
16 Feb 2013 - 21:18
in Senza categoria
A A
valanghe:-forte-pericolo-anche-in-appennino-per-la-troppa-neve
Share on FacebookShare on Twitter

rischio valanghe in appennino per la troppa neve 26536 1 1 - Valanghe: FORTE PERICOLO anche in Appennino per la troppa neve
Gli amanti della montagna devono fare particolare attenzione, dopo le recenti abbondanti nevicate seguite da un rialzo termico che non ha permesso al manto nevoso di assestarsi. E’ vivamente consigliato seguire tutte le regole più elementari al fine di prevenire eventuali incidenti: si raccomanda in particolare di evitare di praticare attività di fuoripista e scialpinismo, poiché il rischio valanghe risulta marcato (grado 3) per questo week-end in diverse aree alpine (soprattutto i settori orientali), ma anche lungo la dorsale appenninica.

Fra le zone appenniniche più a rischio figurano in particolare l’area del Terminillo e l’Abruzzo: la concomitanza di nuovi accumuli di neve fresca e pesante ha compromesso la stabilità del manto nevoso. I recenti apporti di neve fresca rappresentano una minaccia, in quanto alle alte quote potrebbero dare luogo a spontanei distacchi di slavine, di medie o grandi dimensioni. L’attuale indice di pericolo è quindi marcato, come diramato dagli ultimi bollettini del Servizio Meteomont.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
buco-dell’ozono-si-restringe,-ai-livelli-piu-bassi-degli-ultimi-10-anni

Buco dell'ozono si restringe, ai livelli più bassi degli ultimi 10 anni

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
alluvioni-in-sud-africa,-meteo-estremo

Alluvioni in Sud Africa, meteo estremo

24 Aprile 2019
depressioni-atlantiche-sull’ovest-europeo,-l’hp-ottilia-si-impone-nel-centro-del-continente

Depressioni atlantiche sull’ovest europeo, l’HP Ottilia si impone nel centro del continente

6 Aprile 2009
la-tendenza-a-“wave2-pattern”-e-di-nuovo-messa-in-discussione.-la-circolazione-troposferica-del-nord-emisfero-in-balia-di-“forcing”-orografici,-termici-e-di-derivazione-tropicale

La tendenza a “wave2 pattern” è di nuovo messa in discussione. La circolazione troposferica del Nord Emisfero in balia di “forcing” orografici, termici e di derivazione tropicale

17 Dicembre 2004
e-tempo-del-meteo-estivo
News Meteo

È tempo del METEO estivo

16 Giugno 2024
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.