• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Un’ondata di freddo invernale in Florida e sul Golfo del Messico

di Marco Rossi
21 Nov 2006 - 23:11
in Senza categoria
A A
un’ondata-di-freddo-invernale-in-florida-e-sul-golfo-del-messico
Share on FacebookShare on Twitter

Le temperature minime del 21 novembre nell'area centro orientale degli
Mentre le correnti si sono fatte occidentali, sul Nord America, portando un clima decisamente mite, dapprima sulla parte occidentale e centrale, poi su quella orientale, un ultimo sbuffo di aria fredda canadese si è isolato dalla circolazione principale, scendendo fino ad interessare la zona sud orientale statunitense.

Alle ore 12 del 21 novembre, un minimo chiuso di 5520 Gpm si è posizionato sulla Florida settentrionale, con temperatura di -26°C, ma ad 850 hPa i radiosondaggi della mite penisola statunitense mostrano comunque valori di -2°C, con venti forti da nord nord est.

Come conseguenza di questa situazione, vi sono le basse temperature misurate in giornata, con valori minimi che hanno toccato i +2°C a Jacksonville, ma che hanno raggiunto anche valori sotto lo zero sulle coste del Golfo del Messico.

Ecco il motivo per il quale si sono toccate temperature di -1,0°C a Beaumont, e 0,0°C ad Huston e Victoria, nel sud del Texas, e -0,6°C a Mobile, in Alabama.

Tali temperature sono state nettamente inferiori a quelle misurate nelle solitamente fredde città situate sul Nord Est statunitense: +3,9°C è stata, infatti, la minima di New York, e +3,3°C quella toccata a Boston.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
in-corso-una-decisa-sferzata-autunnale

In corso una decisa sferzata autunnale

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-cagliari:-qualche-acquazzone-venerdi,-variabile-anche-nel-weekend

Meteo CAGLIARI: qualche acquazzone venerdì, variabile anche nel weekend

18 Ottobre 2018
sabato-poche-nuvole-e-piu-caldo,-domenica-violento-peggioramento-meteo-al-nord

Sabato poche nuvole e più caldo, domenica violento peggioramento meteo al Nord

11 Settembre 2015
meteo-napoli:-tra-sole-e-caldo,-con-rischio-acquazzoni

Meteo NAPOLI: tra SOLE e CALDO, con rischio ACQUAZZONI

26 Giugno 2019
meteo-febbraio:-probabile-rottura-del-vortice-polare

METEO Febbraio: probabile rottura del Vortice Polare

5 Febbraio 2018
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.