• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 6 Giugno 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Un gennaio freddissimo a New York

di Marco Rossi
30 Gen 2004 - 21:47
in Senza categoria
A A
un-gennaio-freddissimo-a-new-york
Share on FacebookShare on Twitter

un gennaio freddissimo a new york 271 1 1 - Un gennaio freddissimo a New York
E’ già possibile fare un consuntivo dell’ultimo mese, sulla città, ed anche dare un’occhiata preventiva a quello che è accaduto negli ultimi tre mesi.

Dopo un avvio di Gennaio relativamente mite, con anomalie termiche di 5-6°C positivi (massime di +15°C i giorni attorno alla Befana), ecco arrivare l’ondata artica che ha colpito come una mazzata.

Il giorno 10 Gennaio è stato il più freddo, con minima di -17°C e massima di -8°C, anomalia termica globale di 14°C negativi.

Ma la minima di 17°C sotto lo zero si è toccata anche nei giorni 15 e 16 Gennaio, uguagliando, così, per ben 3 volte in un mese, il record storico che risaliva alla fine dell’800.

L’intero mese di Gennaio risulta così essere di -2,84°C inferiore alla norma.

Negli ultimi tre mesi, tuttavia, New York risulta essere solamente di -0,2°C al di sotto della norma, questo grazie a due mesi di Novembre e Dicembre che sono stati abbastanza miti, malgrado la forte bufera dei primi giorni di dicembre.

Gennaio è comunque un po’ al di sotto della media, in quanto a precipitazioni, in quanto ne sono cadute solo per 55 mm circa, contro una media di 88 mm.

Gennaio gelidissimo, invece, sul Monte Washington, nel New Hampshire, che è considerato essere il posto con il clima peggiore del Mondo.

L’anomalia climatica mensile, infatti, risulta essere di -5,34°C, con temperature minime che per ben tre giorni consecutivi hanno toccato i -44°C, superando il precedente limite storico di -42°C.

In quei giorni, anche le temperature massime sono state inferiori ai -30°C, arrivando così ad avere anomalie termiche di 23°C in meno della media normale.

A Buffalo, invece, anomalia climatica mensile di -3,1°C, con punte minime di -21°C il 10 ed il 16 Gennaio scorsi.

Stranamente, spostandosi più ad ovest, Chicago non è stato colpita dal freddo, in quanto Gennaio risulta essere piuttosto mite, circa +0,63°C, con una punta minima di temperatura di -20°C il 06 Gennaio.

Un freddo intenso, quindi, che dal Canada si è poi trasferito rapidamente in direzione della Costa Orientale, lasciando la regione del Grandi Laghi un po’ ai margini.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
il-gelido-inverno-canadese

Il gelido inverno Canadese

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
freddo-e-neve,-meteo-invernale-in-settimana.-maltempo,-poi-grandi-novita

Freddo e neve, meteo invernale in settimana. Maltempo, poi grandi novità

7 Marzo 2016
meteo-precipitazioni-inverno-2018-2019-al-nord:-o-tutto-o-niente

Meteo precipitazioni inverno 2018-2019 al Nord: o tutto o niente

14 Febbraio 2019
continuano-le-fresche-giornate-dell’estate-2004

Continuano le fresche giornate dell’estate 2004

14 Luglio 2004
meteo-sud-italia:-quando-finira-il-caldo

Meteo Sud Italia: quando finirà il caldo

21 Agosto 2019
Giugno 2025
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.