• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 20 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Trend meteo per Pasqua e Pasquetta confermato. Poi grandi novità

di Ivan Gaddari
11 Apr 2017 - 19:04
in Senza categoria
A A
trend-meteo-per-pasqua-e-pasquetta-confermato.-poi-grandi-novita
Share on FacebookShare on Twitter


Abbiamo dato uno sguardo, attento, a tutti i più autorevoli modelli matematici di previsione. Ciò che emerge è la sostanziale concordanza di vedute circa l’evoluzione settimanale e di riflesso anche sulle giornate di Pasqua e Pasquetta. Diciamo che molto probabilmente prevarrà il bel tempo, con possibilità di qualche temporale qua e là e con venti mediamente settentrionali.

Ma proprio le festività potrebbero fungere da spartiacque per l’evoluzione successiva, che sembra intenzionata a proporci grandi novità. Di che tipo? Beh, osservando la nostra mappa Multimodel emerge, evidente, un possibile consistente cambiamento. L’Alta delle Azzorre, ostinatamente ancorata all’Europa occidentale, potrebbe spingersi verso nord dirottando aria assai fresca verso l’Europa centrale. Ora, tale circolazione avrebbe tutte le carte in regola per sfondare sul Mediterraneo e potrebbe realmente riuscirci, dando luogo a un peggioramento ben più consistente di quanto accaduto sinora. Peggioramento diffuso e duraturo, peraltro associabile a un cospicuo calo termico.

Ovviamente stiamo ragionando a livello di ipotesi ed è ancora prematuro addentrarsi in dettagli previsionali. La tendenza potrebbe stravolgersi cammin facendo e se ciò accadesse non ci si dovrebbe stupire. Siamo pur sempre nel cuore della primavera e la dinamicità resta il tema principale.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
terremoto,-ritorna-paura-nel-centro-italia.-serie-di-scosse,-sciame-sismico

Terremoto, ritorna paura nel Centro Italia. Serie di scosse, sciame sismico

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo:-bolla-d’aria-rovente.-fara-caldissimo,-temperature-altissime

Meteo: BOLLA d’aria ROVENTE. Farà caldissimo, TEMPERATURE altissime

24 Giugno 2019
toscana-sotto-piogge-torrenziali:-oltre-120-mm-in-garfagnana

Toscana sotto PIOGGE TORRENZIALI: oltre 120 mm in Garfagnana

16 Maggio 2013
estate-pronta-a-ripartire,-torna-il-caldo.-quanto-durera?-ultimissime-meteo

Estate pronta a ripartire, torna il caldo. Quanto durerà? Ultimissime meteo

8 Settembre 2016
lo-zonda,-il-foehn-delle-ande

Lo zonda, il foehn delle Ande

20 Gennaio 2004
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.