Da due giorni si è scatenato il maltempo sul Veneto. Già nella giornata di ieri forti temporali si erano abbattuti nel padovano, colpendo la zona tra Este e Montagnana, oggi è andata ancora peggio, le piogge si sono fatte ancor più intense, causando allagamenti in diverse zone del padovano.
Nell’area al confine tra Veneto occidentale, Lombardia orientale ed Emilia nord-orientale, si sono sviluppati temporali stazionari che per ore hanno colpito le stesse zone. L’immagine a fianco ripresa dal satellite (copyright EUMETSAT) evidenzia queste intense celle temporalesche.
La zona più colpita da una serie di nubifragi è stata quella tra Este, Stanghella e Solesino. Nel video vi mostriamo gli allagamenti conseguenti alle forti piogge nella zona di Este.
La situazione in Veneto rimarrà all’insegna dell’instabilità anche martedì e mercoledì, mentre per giovedì potrebbe esservi un miglioramento, ma vista l’estrema variabilità di questo periodo sarà opportuno, per averne conferma, seguire i prossimi aggiornamenti previsionali.