• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Sardegna, minime anche prossime a 0°C

di Bruno Renon
19 Mag 2004 - 17:32
in Senza categoria
A A
sardegna,-minime-anche-prossime-a-0°c
Share on FacebookShare on Twitter


Nella giornata di ieri, la località più calda è stata Arborea, una stazione meteo vicina ad Oristano, con una massima di +25.7°C, contro una minima di +6.3°C.

Ma fanno spicco alcune minime di ieri mattina, per altro molto vicine a quelle registrate stamani:

la località più fredda è stata Gavoi (nuorese) con +0.9°C (siamo a circa 800 metri), ma stanotte ha avuto una minima di 0.5°C e la mattina di domenica, ha segnato -0.6°C con una consistente brinata.

Seguono minime interessanti in altre stazioni di montagna, sempre a circa 800 metri, con valori prossimi a +1°C.

Scendendo sensibilmente di quota, sono da menzionare le minime di +3.6°C misurata ieri ad Ozieri (Chilivani), la stazione è posta a circa 200 metri sul livello del mare. Assai freddo il valore di Giave, stazione posta a circa 400 metri, sempre nella provincia di Sassari, dove la minima è stata di +2.2°C.

Non è la prima volta che scriviamo sulle minime molto basse che si registrano in Sardegna, che ormai fanno parte di una consuetudine che ha stravolto le medie precedenti climatiche costruite su rilevamenti fatti molto spesso nei centri urbani e nella prossimità della vetta di un colle.

La Sardegna dell’immediato interno, ha un clima non proprio marittimo.

I dati indicati, sono disponibili qui www.sar.sardegna.it.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
italia:-grandine-sino-a-30-mm-a-tortona-e-salice-terme.-accumuli-notevoli-al-suolo-in-numerose-localita

ITALIA: grandine sino a 30 mm a Tortona e Salice Terme. Accumuli notevoli al suolo in numerose località

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
il-meltemi,-protagonista-delle-estati-greche

Il meltemi, protagonista delle estati greche

17 Aprile 2005
giovedi-instabile-al-sud,-poi-alta-pressione-un-po’-per-tutti

Giovedì instabile al Sud, poi Alta Pressione un po’ per tutti

22 Febbraio 2012
meteo-cagliari:-da-instabile-a-localmente-perturbato-sino-a-venerdi

Meteo CAGLIARI: da INSTABILE a localmente PERTURBATO sino a venerdì

3 Ottobre 2018
previsioni-meteo-ferragosto-2024:-scenari-controversi
News Meteo

Previsioni Meteo Ferragosto 2024: scenari controversi

31 Luglio 2024
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.