• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Agosto 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Ribaltone meteo, tempesta invernale in anticipo in Alaska

di Giovanni De Luca
22 Ago 2019 - 12:00
in Senza categoria
A A
ribaltone-meteo,-tempesta-invernale-in-anticipo-in-alaska
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: è stato davvero singolare questo periodo climatico che ha attraversato l’Alaska, ma in genere tutto il settore nord occidentale canadese, dallo Yukon ai Territori del Nord Ovest.

Dopo una Primavera caldissima ed anticipata, ed un’Estate altrettanto calda, adesso è arrivata un’ondata di freddo precoce, provocando nevicate fuori stagione.

In Alaska è stato lanciato addirittura un avviso di “Winter Storm”, con la previsione di abbondanti nevicate nel settore nord orientale, tra cui la città di Anaktuvuk Pass, che si trova a 603 metri sul livello del mare, ed il Galbraight Lake, un lago molto famoso per la presenza di trote ed anche del raro Salmerino Alpino, una specie di salmonide delle acque fredde, e che può pesare fino ad oltre 9 kg.

In questa zona le nevicate in Agosto sono molto rare, a livello appena di tracce al suolo, ma stavolta sono previsti oltre 15 cm di neve.

ribaltone meteo tempesta inverno anticipo alaska 60565 1 1 - Ribaltone meteo, tempesta invernale in anticipo in Alaska

Le previsioni a lungo termine del modello matematico statunitense GFS prevedono un’ulteriore affermazione del freddo ed anche nevicate di notevole quantità sui rilievi entro i primi giorni di Settembre, a dimostrazione di come la stagione estiva sia oramai alla fine su queste zone.

ribaltone meteo tempesta inverno anticipo alaska 60565 1 2 - Ribaltone meteo, tempesta invernale in anticipo in Alaska

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
centro-meteo-europeo:-radicale-cambiamento-in-europa,-conferma-dal-super-modello-matematico

Centro meteo europeo: radicale cambiamento in Europa, conferma dal super modello matematico

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
ottobrata-in-grande-stile:-l’alta-pressione-sub-tropicale-mettera-radici-sul-mediterraneo

Ottobrata in grande stile: l’alta pressione sub-tropicale metterà radici sul Mediterraneo

3 Ottobre 2009
temporale-notturno-su-roma,-infiltrazioni-d’acqua-a-villa-borghese.-altra-pioggia-in-giornata

Temporale notturno su Roma, infiltrazioni d’acqua a Villa Borghese. Altra pioggia in giornata

25 Settembre 2014
meteo-d’estate,-tempo-di-grandine-rottama-auto

Meteo d’Estate, tempo di GRANDINE rottama auto

16 Giugno 2019
nuovo-peggioramento-meteo,-prossime-ore-col-maltempo.-a-tratti-sara-forte

Nuovo peggioramento meteo, prossime ore col maltempo. A tratti sarà forte

11 Ottobre 2016
Agosto 2025
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.