• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 22 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Rapido cambiamento meteo al Centro Nord, Maestrale in Sardegna. Sussulto caldo al Sud

di Ivan Gaddari
23 Feb 2016 - 08:30
in Senza categoria
A A
rapido-cambiamento-meteo-al-centro-nord,-maestrale-in-sardegna.-sussulto-caldo-al-sud
Share on FacebookShare on Twitter

Quella di ieri è stata una giornata che poco o nulla aveva a che fare con l’inverno. Non che ci si stupisca, dopotutto è da mesi che non si fa altro che discutere di anomalie termiche e quant’altro. E le previsioni parlavano chiaro: sarebbe arrivata l’Alta Pressione africana. Un appuntamento pressoché fisso, a cadenza regolare, diventato un “must” dell’inverno 2015-2016.

Le temperature sono schizzate all’insù, raggiungendo picchi di circa 25°C in Sardegna. Ma così come sapevamo che avrebbe fatto caldo, allo stesso modo sapevamo che la fiammata africana non avrebbe messo radici. Il meteo sta già cambiando, proponendo piovaschi e qualche debole pioggia in Val Padana, Levante Ligure Toscana. Nelle prossime ore pioverà a sprazzi anche nelle Marche, in Umbria e nell’alto Lazio, così come non mancherà occasione per qualche piovasco su ovest Sardegna e per delle nevicate lungo l’arco alpino.

La nuvolosità, seppur sterile, si propagherà al Sud e verrà accompagnata da venti occidentali. Venti in accentuazione e che porteranno correnti favoniche su coste adriatiche e ioniche. Significa che le temperature saliranno ancora e le massime potrebbero raggiungere punte di 22-23°C tra Puglia, Calabria e Sicilia. Da non escludere la possibilità di qualche pioviggine sui settori sudorientali dell’Isola Maggiore.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
ultima-ondata-di-caldo-del-mese-in-conclusione,-verso-un’ondata-di-forte-maltempo

Ultima ondata di caldo del mese in conclusione, verso un'ondata di forte maltempo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
l’ultimo-ruggito-dei-temporali-prima-del-leone-africano:-l’avvento-dell’estate
News Meteo

L’Ultimo Ruggito dei Temporali Prima del Leone Africano: L’Avvento dell’Estate

17 Giugno 2024
lo-spauracchio-della-“lacuna-portoghese”:-eventuali-ricadute-favorevoli-a-nuove-fiammate?

Lo spauracchio della “Lacuna Portoghese”: eventuali ricadute favorevoli a nuove fiammate?

25 Agosto 2011
grandi-piogge-nel-cuore-del-sahara!

Grandi piogge nel cuore del Sahara!

25 Marzo 2015
meteo-italia-ieri-sfiorati-40-gradi.-oggi-picco-del-caldo

METEO ITALIA ieri sfiorati 40 GRADI. Oggi PICCO del CALDO

25 Luglio 2019
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.