• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 2 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Rapida, forte PERTURBAZIONE: maltempo al Nord, poi temporali verso sud. Crollo termico

di Ivan Gaddari
20 Mag 2017 - 07:17
in Senza categoria
A A
rapida,-forte-perturbazione:-maltempo-al-nord,-poi-temporali-verso-sud.-crollo-termico
Share on FacebookShare on Twitter

EVOLUZIONE METEO SINO AL 27 MAGGIO 2017 – La perturbazione transiterà molto rapidamente, ciononostante avrà effetti rilevanti un po’ ovunque. Al Nord per le precipitazioni e il fresco, altrove soprattutto per il fresco. Fresco che poi scivolerà verso est, lambendo l’Adriatico e in tal modo facilitando una temporanea destabilizzazione pomeridiana anche sulle interne del Centro Sud. Questo lo scenario che ci aspetta per i prossimi giorni, mentre proiettandoci oltre possiamo dirvi che l’Alta Pressione dovrebbe riprendere il controllo delle operazioni pur senza escludere frequenti temporali pomeridiani tipici di questo periodo.

IL METEO DI VENERDI’ 19 MAGGIO 2017 – Confermato il parziale cedimento dell’anticiclone, con correnti ben più fresche in arrivo al Nord e sulle regioni centrali. Avremo il ritorno di temporali dapprima al Settentrione e Toscana, ma non mancherà occasione per delle piogge sparse – deboli – sulle tirreniche. Va detto che al Nord si tratterà sovente di fenomeni localmente violenti, segnati da grandinate e colpi di vento specie in Val Padana. Le temperature, di conseguenza, registreranno diffuse diminuzioni anche eclatanti. La ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali, accelerando e agitando i mari.

METEO WEEKEND – Tra sabato e domenica l’aria fresca scivolerà lungo l’Adriatico, dando luogo a un rigurgito instabile dalle Marche in giù. Diciamo che la maggiore probabilità di precipitazioni si avrà sulla dorsale appenninica. Per la prossima settimana possiamo anticiparvi che il tempo si ristabilizzerà per il ritorno dell’Alta Pressione.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L’AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-fine-maggio-tra-sole-e-temporali.-esplodera-poi-anche-il-gran-caldo

Meteo fine maggio tra sole e temporali. Esploderà poi anche il gran caldo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
imminente-peggioramento,-piogge-e-temporali-scalzano-l’anticiclone

Imminente peggioramento, piogge e temporali scalzano l’anticiclone

3 Aprile 2014
temporali-fin-da-ora,-succoso-antipasto-del-pomeriggio

Temporali fin da ora, succoso antipasto del pomeriggio

14 Giugno 2016
tifone-haiyan-su-vietnam-e-cina,-ma-non-fa-piu-cosi-paura

Tifone Haiyan su Vietnam e Cina, ma non fa più così paura

12 Novembre 2013
messico,-“piovono”-pesci-dal-cielo

Messico, “piovono” pesci dal cielo

3 Ottobre 2017
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.