• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 26 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Qualche cenno di cambiamento meteo, FREDDO più vicino

di Ivan Gaddari
29 Dic 2018 - 09:23
in Senza categoria
A A
qualche-cenno-di-cambiamento-meteo,-freddo-piu-vicino
Share on FacebookShare on Twitter

In Emilia Romagna permane ancora nebbia, fitta. Ecco la situazione su Ferrara, fonte webcam comune.fe.it

Nebbie, sole, un po’ di freddo mattutino: questo il quadro meteo climatico degli ultimi giorni. Permane l’Alta Pressione, non si può far altro che parlare di bel tempo e stabilità atmosferica.

In simili condizioni le giornate sono tutte uguali e come detto le sole differenze riscontrabili da un giorno all’altro nascono dalle piccole variazioni microclimatiche del nostro territorio. Le nebbie permangono sulla Val Padana centro orientale, dove faticano a sollevarsi anche nelle ore centrali. Quando lo fanno lasciano il cielo parzialmente nuvoloso e il sole difficilmente riesce ad affacciarsi con convinzione.

Dove nascono le nebbie, anche nelle valli del Centro Italia, fa più freddo. Ma il freddo, al calar del sole, continua a farsi sentire un po’ su tutte le nostre regioni. Le temperature minime sono sostanzialmente in linea con le medie di riferimento, o leggermente inferiori, assecondando locali gelate. Le massime, invece, sono salite di qualche grado ma complessivamente continua a far fresco.

La grande novità è l’avvicinamento del freddo russo, che si è ben impossessato dell’Europa orientale. Freddo che pian piano affluirà con più decisione nelle regioni adriatiche e del Sud, condizionando pesantemente la nottata di San Silvestro e la giornata di Capodanno. Freddo che potrebbe rappresentare l’apripista per un’irruzione ben più consistente nella prima settimana del 2019.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-per-domani,-inizia-a-peggiorare-per-il-fronte-freddo-dai-balcani

Meteo per domani, inizia a peggiorare per il fronte freddo dai Balcani

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
freddo-e-piogge-d’inizio-estate-in-nuova-zelanda

Freddo e piogge d’inizio estate in Nuova Zelanda

8 Dicembre 2004
grandine-distruttiva-in-russia:-video-e-foto-dalla-repubblica-dei-mari

Grandine distruttiva in Russia: video e foto dalla Repubblica dei Mari

14 Giugno 2013
esplosione-del-caldo-africano-nel-weekend:-ultimi-aggiornamenti-meteo

Esplosione del caldo africano nel weekend: ultimi aggiornamenti meteo

28 Luglio 2016
alluvioni-in-cina,-8-morti-nel-guangdong.-forse-1000-mm-in-12-ore

Alluvioni in Cina, 8 morti nel Guangdong. Forse 1000 mm in 12 ore

24 Maggio 2014
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.