• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 21 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Piomba il fresco ed esplodono i temporali. Nubifragio affonda Roma

di Massimo Aceti
15 Giu 2014 - 21:04
in Senza categoria
A A
piomba-il-fresco-ed-esplodono-i-temporali.-nubifragio-affonda-roma
Share on FacebookShare on Twitter

Da youreporter.it un'immagine degli allagamenti di oggi pomeriggio a Roma, colpita da un intenso nubifragio
L’intenso fronte di aria artica è piombato non senza colpo ferire sull’Italia, spazzando via l’intensa calura dell’ultima settimana.

Non senza colpo ferire perché assieme ad un drastico ribasso della temperatura sono arrivati forti temporali, grandinate e nubifragi, che hanno colpito quasi tutte le regioni italiane.

Già dalla sera di venerdì si sono avuti i primi intensi episodi temporaleschi, ma è dalla giornata di ieri che si sono diffusi a macchia di leopardo.

Forti temporali hanno colpito Milano, Genova, Bologna, nella città emiliana anche con forti raffiche di vento, varie zone del Veneto, e poi la Toscana e il Lazio, con un forte nubifragio che ha colpito oggi pomeriggio anche Roma, dove addirittura su Ciampino sono caduti 94 mm di pioggia, allagando varie zone della città!

Da youreporter.it un'immagine degli allagamenti di oggi pomeriggio a Roma, colpita da un intenso nubifragio

In Puglia si sono verificati temporali e nubifragi con allagamenti ieri in varie cittadine della provincia di Bari ed un forte episodio temporalesco ha colpito stamane Lecce.

Ma la lista degli eventi accaduti nelle ultime 48 ore è ben più lunga.

Il lato positivo di questo attacco artico all’Estate è la discesa delle temperature. Dal giorno 12, giorno di massima calura in Italia, si sono persi mediamente ben 5 gradi, ma in molte zone sono stati ben di più. Torino ad esempio è passata da una massima di 32,8°C ad una di 20°C, Milano da 35 a 24,6°C, Bologna da 35°C a 22,6°C, Firenze da 35,9°C a 25,3°C, Roma da 34,4°C a 25,4°C. Un po’ più contenuti i ribassi al Sud e nelle zone marittime.

La fase instabile e fresca continuerà anche nei prossimi giorni, fino a circa metà settimana

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
instabilita-temporalesca-e-fresco-ad-accogliere-questo-inizio-settimana

Instabilità temporalesca e fresco ad accogliere questo inizio settimana

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
prospettive-di-tempo-incerto-da-meta-maggio

Prospettive di tempo incerto da metà Maggio

9 Maggio 2011
meteo-roma:-qualche-pioggia-martedi,-poi-variabile-con-vento.-piu-sole-a-seguire

Meteo ROMA: qualche pioggia martedì, poi variabile con vento. Più sole a seguire

26 Marzo 2019
meteo-27-dicembre-–-2-gennaio,-rapidi-cambiamenti-del-tempo,-rischio-freddo

METEO 27 Dicembre – 2 Gennaio, rapidi cambiamenti del tempo, rischio freddo

20 Dicembre 2017
avanza-il-freddo-russo:-instabilita-crescente-e-prime-nevicate-sull’italia

Avanza il freddo russo: instabilità crescente e prime nevicate sull’Italia

12 Dicembre 2009
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.