• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Pioggia e neve negli USA sudorientali

di Giovanni Staiano
27 Feb 2015 - 08:48
in Senza categoria
A A
pioggia-e-neve-negli-usa-sudorientali
Share on FacebookShare on Twitter

Greensboro, North Carolina, dopo la nevicata. Foto da twitter@alexmwelch
Il passaggio di un intenso fronte freddo, con afflusso di aria gelida da nordovest, ha apportato tra mercoledì 25 e giovedì 26 febbraio piogge e nevicate, anche a carattere di rovescio, su vaste porzioni di territorio negli USA orientali e sudorientali, dall’Alabama fino alle coste del Delaware e del Connecticut.

In molte località le piogge che hanno inizialmente accompagnato il sistema frontale, che si è disteso in modo particolare, quasi disegnando per centinaia di km il contorno delle coste dall’Alabama al Connecticut, si sono tramutate in neve durante il suo passaggio, con intensi e freddi venti da nordovest che hanno fatto seguito al transito del sistema nuvoloso.

Tra la notte di mercoledì 25 e le prime ore di giovedì 26, sono caduti 52 mm di pioggia a Charleston, sulle miti coste del South Carolina, con temperatura scesa fino a 3°C. Ancora più a sud, 48 mm in 18 ore a Savannah e 48 mm in 12 ore a Tallahassee, questa nel nord della Florida. In Georgia, 42 e 39 mm di pioggia in 12 ore a Macon e Columbia, ma non è riuscito a girare in neve.

Greensboro, North Carolina, dopo la nevicata. Foto da twitter@alexmwelch

Neve invece in North Carolina, a Raleigh 27 mm in 12 ore, con pioggia nelle prime ore poi 10 cm di neve, a Greensboro 15 cm. 20 cm di neve a Huntsville, nel nord dell’Alabama, 13 a Chattanooga (in Tennessee, al confine con la Georgia). Neve abbondante in Virginia, 23 cm a Roanoke, 13 a Richmond. 200000 utenze sono rimaste senza corrente elettrica in Virginia.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
forti-precipitazioni-nel-catanese-e-grandi-nevicate-sull’etna

Forti precipitazioni nel catanese e grandi nevicate sull'Etna

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
febbraio-2012,-la-neve-a-firenze

Febbraio 2012, la neve a Firenze

20 Novembre 2016
meteo-bologna:-mercoledi-e-giovedi-i-giorni-piu-freddi.-dal-weekend-temperature-su

Meteo BOLOGNA: mercoledì e giovedì i giorni più freddi. Dal weekend temperature su

21 Marzo 2018
il-gelo-attanaglia-nord-ed-est-europa:-51°c-in-russia,-31°c-in-svezia,-30°c-in-norvegia

Il gelo attanaglia nord ed est Europa: -51°C in Russia, -31°C in Svezia, -30°C in Norvegia

16 Dicembre 2009
“tropical-storm-watch”-per-javier-sulla-parte-sud-della-baja-california

“Tropical Storm Watch” per Javier sulla parte sud della Baja California

16 Settembre 2004
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.