• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Piogge 7 giorni: da lunedì rischio forti fenomeni al Nord Ovest

di Massimo Aceti
04 Set 2013 - 08:35
in Senza categoria
A A
piogge-7-giorni:-da-lunedi-rischio-forti-fenomeni-al-nord-ovest
Share on FacebookShare on Twitter


Importanti novità questa mattina nell’analisi della mappa delle piogge settimanali. Il quesito è sempre il solito: riuscirà la depressione atlantica a coinvolgere l’Italia, o l’anticiclone riuscirà a resisterle? La risposta di stamane non è delle migliori, perché c’è il rischio che la depressione rimanga semi-bloccata ad ovest dell’Italia, con un lungo pre-frontale ad interessare le nostre regioni di nord-ovest, che potrebbero essere investite da un flusso umido meridionale e potenzialmente molto piovoso. Si tratta di previsioni a 5/6 giorni, pertanto passibili di ulteriori cambiamenti.

L’altro rischio settimanale è rappresentato dalla depressione che domani interesserà la Sardegna, e che potrebbe sfociare in forti piogge soprattutto sul lato tirrenico dell’isola.

Rispetto all’analisi di ieri viene invece fortemente ridotta l’instabilità nelle zone interne peninsulari.

Riassumendo: domani e dopodomani temporali sulla Sardegna e ancora un po’ di instabilità su Sicilia e sud Calabria. Poi fino all’8 (domenica) periodo di calma quasi senza piogge, da lunedì possibile, ma con grado di incertezza ancora elevato, forte peggioramento su Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, in estensione a Lombardia e Alta Toscana.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
caldo-abbraccio-anticiclonico,-ma-occhio-all’atlantico!

Caldo abbraccio ANTICICLONICO, ma occhio all'ATLANTICO!

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
esondazione-seveso:-le-immagini-di-milano-sommersa-dall’acqua

ESONDAZIONE Seveso: le immagini di Milano sommersa dall’acqua

16 Maggio 2020
vortice-autunnale-imperversa-su-mezza-europa,-l’italia-ne-risente-in-parte

Vortice autunnale imperversa su mezza Europa, l’Italia ne risente in parte

17 Settembre 2013
el-nino,-crescono-le-quotazioni:-potrebbe-essere-di-forte-intensita

El Nino, crescono le quotazioni: potrebbe essere di forte intensità

17 Aprile 2014
meteo-7-giorni:-nuova-goccia-fredda-da-ovest,-ancora-temporali-e-rovesci

Meteo 7 giorni: nuova GOCCIA FREDDA da ovest, ancora TEMPORALI e ROVESCI

26 Agosto 2019
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.