• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 16 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Perturbazione con neve al Nord, bufere in Emilia Romagna. Partite rinviate

di Mauro Meloni
23 Feb 2013 - 17:25
in Senza categoria
A A
perturbazione-con-neve-al-nord,-bufere-in-emilia-romagna.-partite-rinviate
Share on FacebookShare on Twitter

Bufera di neve su Gambettola (FC). Fonte www.gambettolameteo.it^^^^^Faenza sotto la neve. Fonte webcam www.meteo-system.com^^^^^Neve forte in atto anche nel bolognese: qui siamo nella località di Medicina. Fonte www.meteo-system.com


NUOVA NEVE – E’ durata davvero poco la tregua delle ore mattutine di sabato: la nuova perturbazione è già entrata in azione con il suo carico di precipitazioni su parte del Nord, dapprima sulla Liguria ed ora anche sulle aree padane a sud del fiume Po. La persistenza d’aria molto fredda nei bassi strati è garanzia di nevicate che attualmente cadono copiosamente su tutta l’Emilia Romagna, comprese le aree costiere tra l’altro già innevate per effetto delle precedenti precipitazioni. Nevica abbondantemente anche su Bologna, dove la nuova neve si aggiunge la neve andando a costruire un discreto manto superiore ai 10 cm. Ora spazio ad alcune immagini, che testimoniano l’intensità delle nevicate in atto.

EVOLUZIONE – Dopo l’Emilia Romagna, toccherà al resto del Nord ricevere nuovi apporti nevosi. Dalla sera le nevicate riguarderanno le pianure del Triveneto, della Lombardia e del Triveneto, mentre continuerà a nevicare a bassissima quota anche in Liguria, occasionalmente fin sulle coste compreso il genovese. Le nuove nevicate sono però accompagnate da un graduale afflusso d’aria più umida e temperata che si mescolerà all’aria fredda ben radicata nei bassi strati: gli sbuffi più miti dovrebbero determinare a breve un graduale passaggio da neve a pioggia su litorali emiliano-romagnoli, ma entro notte anche su buona parte delle pianure del Triveneto. Domenica le nevicate tenderanno a concentrarsi sempre più verso il Nord-Ovest.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
irrompe-aria-molto-fredda-dal-rodano:-neve-verso-sardegna-e-tirreniche

Irrompe aria molto fredda dal Rodano: neve verso Sardegna e tirreniche

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
sicilia,-non-si-placa-il-maltempo,-nubifragio-anche-su-agrigento.-video

Sicilia, non si placa il maltempo, nubifragio anche su Agrigento. VIDEO

21 Agosto 2013
venti-burrascosi-ed-ulteriori-mareggiate:-ecco-dove,-evoluzione

VENTI BURRASCOSI ed ulteriori mareggiate: ecco dove, evoluzione

16 Ottobre 2013
meteo-estremo:-a-cosa-e-dovuta-l’acqua-alta-di-venezia

Meteo estremo: a cosa è dovuta l’acqua alta di Venezia

18 Novembre 2019
europa-in-preda-a-freddo-e-neve-in-settimana,-la-colpa-e-del-vortice-polare

Europa in preda a freddo e neve in settimana, la colpa è del Vortice Polare

25 Novembre 2017
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.