• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Peggioramento meteo: primi violenti nubifragi, ma è solo l’inizio

di Mauro Meloni
06 Ott 2016 - 20:02
in Senza categoria
A A
peggioramento-meteo:-primi-violenti-nubifragi,-ma-e-solo-l’inizio
Share on FacebookShare on Twitter




Grossi disagi si sono avuti a fine mattinata sul litorale romano, dove si è abbattuto un autentico diluvio che ha colpito con particolare forza la zona fra Ostia ed il lido di Torvaianica. Strade sommerse dall’acqua, alberi caduti, scuole evacuate, ma anche una tragedia evitata per un soffio a Fiumicino con un uomo sfiorato dal tetto in legno divelto dalla forza del vento. I temporali hanno peraltro dato vita ad una serie di trombe marine spettacolari rimaste fortunatamente poco al largo della costa.



I temporali che hanno colpito la costa laziale, di natura prefrontale, vanno a precedere il peggioramento perturbato più organizzato. Una nuova ondata di piogge e temporali si va approssimando alle coste laziali dal Mar Tirreno e provocherà un forte peggioramento in nottata. Più in generale, la giornata di venerdì si preannuncia all’insegna del maltempo su gran parte del Centro-Sud: il rischio nubifragi riguarderà anche Campania, Calabria e localmente le regioni adriatiche.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
dal-freddo-precoce-alle-super-piogge:-fino-a-quando?-grandi-novita-meteo

Dal freddo precoce alle super piogge: fino a quando? Grandi novità meteo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
la-temperatura-e-salita-al-sud-e-parte-del-centro,-in-sardegna,-resta-freddo-al-nord-con-neve-anche-in-pianura

La temperatura è salita al Sud e parte del Centro, in Sardegna, resta freddo al Nord con neve anche in pianura

25 Febbraio 2005
gocce-fredde-vaganti-nel-dominio-degli-anticicloni

Gocce fredde vaganti nel dominio degli anticicloni

8 Ottobre 2007
spirale-perturbata-al-centro-sud-e-isole,-venti-di-tempesta-e-piu-freddo

Spirale perturbata al Centro Sud e Isole, venti di tempesta e più freddo

11 Novembre 2013
“l’africa”-si-congedera-da-tutta-italia-ad-inizio-settimana

“L’AFRICA” si congederà da tutta Italia ad inizio settimana

11 Luglio 2012
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.