Torna il mondiale di Formula 1 con il tradizionale appuntamento di apertura a Melbourne, in Australia, e non bastassero le incertezze legate al nuovo regolamento tecnico che ha rivoluzionato le vetture, anche il meteo sembra voglia metterci del suo.
Innanzitutto una novità: il fornitore ufficiale delle previsioni meteo per il “circus” non sarà più meteofrance ma una società privata austriaca partecipata dalla Red Bull, a sua volta proprietaria del team campione del mondo di Formula 1. Come dire, i problemi di conflitto di interessi sembra non siano solo italiani.
Ma che tempo farà a Melbourne durante il week-end? Le giornate sia di sabato che di domenica sembra possano essere caratterizzate da spiccata instabilità, con temperatura ancora calda sabato e in forte calo domenica, quando la massima non dovrebbe superare i 20-21 gradi. Più a rischio pioggia sarà sabato, dove la probabilità di prove bagnate sembra piuttosto consistente, meno domenica, quando si prevede nuvolosità variabile, senza escludere però la possibilità di qualche acquazzone.
Vedremo dunque se anche il meteo sarà una delle variabili che potranno condizionare lo svolgimento della prima gara dell’anno.
Previsioni meteo per Melbourne sempre aggiornate al seguente indirizzo: www.meteogiornale.it/previsioni-meteo/australia/melbourne