• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 3 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Nuovo terremoto in Calabria: grande paura all’alba, scossa di magnitudo 4.4

di Mauro Meloni
25 Ott 2019 - 13:34
in Senza categoria
A A
nuovo-terremoto-in-calabria:-grande-paura-all’alba,-scossa-di-magnitudo-4.4
Share on FacebookShare on Twitter

Una forte scossa di terremoto si è verificata questa mattina nel Mar Tirreno, poco al largo della costa calabrese compresa tra i comuni di Scalea e Cetraro, in provincia di Cosenza. Il terremoto è stato avvertito in tutta la costa tirrenica della provincia di Cosenza, fino in Basilicata.

La scossa di magnitudo 4.4 della scala Richter è stata registrata alle 6.31, per quello che è stato un risveglio improvviso per molti abitanti. L’epicentro è stato individuato al largo di Diamante, con la scossa che è stata sentita fino a Catanzaro e in provincia di Vibo Valentia, in base ai commenti rilasciati sui social.

Il movimento tellurico, avvertito distintamente dalle persone che abitano attorno a Cosenza, è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 6.31 a soli 11 chilometri di profondità.

Alle 6.38 si è verificata una seconda scossa di assestamento più lieve di magnitudo 2.5 sempre a 11 km di profondità. Per due ore è rimasta sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Sapri – Lamezia Terme, per delle verifiche all’infrastruttura da parte dei tecnici, con inevitabili ritardi in numerosi treni.

Tantissime le telefonate arrivate ai vigili del fuoco con la gente impaurita che si è riversata in strada. Secondo i primi accertamenti, non ci sono stati danni né a Scalea, né nei centri del circondario, come ha reso noto un comunicato della Protezione Civile.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-slovacchia:-il-caldo-non-si-arresta,-nuovo-record-nazionale

Meteo Slovacchia: il caldo non si arresta, nuovo record nazionale

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-avvio-settembre,-temporali-e-temperature-in-picchiata.-prove-d’autunno

Meteo avvio settembre, temporali e temperature in picchiata. Prove d’Autunno

29 Agosto 2018
saccatura-del-vortice-polare-protesa-verso-sud-ovest-mentre-l’alta-russa-fa-buona-guardia-sul-resto-del-continente

Saccatura del Vortice Polare protesa verso sud-ovest mentre l’alta russa fa buona guardia sul resto del continente

5 Febbraio 2005
neve-e-gelo-in-grecia:-imbiancate-atene-e-creta

Neve e gelo in Grecia: imbiancate Atene e Creta

17 Febbraio 2008
un-mese-caldo,-ma-anche-piovoso-su-gran-parte-d’italia,-resta-la-siccita-sul-nord-ovest

Un mese caldo, ma anche piovoso su gran parte d’Italia, resta la siccità sul Nord Ovest

7 Aprile 2007
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.