• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Nuova impennata temperature nei prossimi giorni, clima come se fosse maggio

di Mauro Meloni
27 Mar 2017 - 16:37
in Senza categoria
A A
nuova-impennata-temperature-nei-prossimi-giorni,-clima-come-se-fosse-maggio
Share on FacebookShare on Twitter

impennata temperature prossimi giorni clima come maggio 46763 1 1 - Nuova impennata temperature nei prossimi giorni, clima come se fosse maggio
La rimonta dell’anticiclone riporterà rapidamente il bel tempo, dopo gli ultimi disturbi che ancora indugeranno al Sud Italia. L’afflusso d’aria più calda in quota si tradurrà in un progressivo generale aumento delle temperature anche nei bassi strati. Il fulcro della bolla calda anticiclonica si posizionerà attorno a metà settimana poco a nord delle Alpi e pertanto le regioni del Nord ed i versanti tirrenici faranno registrare le temperature più elevate, accompagnate da intenso soleggiamento e clima secco. Un po’ più fresco rimarrà tra Adriatiche e Meridione, per residue correnti settentrionali.

impennata temperature prossimi giorni clima come maggio 46763 1 1 - Nuova impennata temperature nei prossimi giorni, clima come se fosse maggio

La cartina mostra l’aumento termico atteso nelle ore diurne nei prossimi giorni rispetto al clima attuale, con le sole Isole Maggiori che vedranno rialzi di temperatura più contenuti. Nel dettaglio, il caldo si farà sentire in misura maggiore sulle vallate alpine e in Val Padana, ma anche tra Toscana, Umbria e Lazio. Il tepore si sentirà in pieno giorno, mentre sarà forte l’escursione termica rispetto alla notte, per via del cielo sereno. Questa nuova ondata di caldo anomalo perdurerà fino almeno a venerdì, mentre nel weekend si potrebbe avere un peggioramento con relativo calo termico Ecco alcune fra le città che saranno più calde tra mercoledì 29 e giovedì 30 marzo (clicca per i dettagli…)

Temperature massime previste in alcune città capoluogo nei prossimi giorni

Gorizia, Modena, Pistoia, Reggio nell’Emilia, Trieste 24°C

Ferrara, Firenze, Gorizia, Grosseto, Lucca, Mantova, Massa, Parma, Prato, Rovigo, Salerno, Udine 23°C

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L’AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-piu-freddo,-instabile-al-sud.-ma-non-durera,-ecco-le-ultime-novita

Meteo più freddo, instabile al Sud. Ma non durerà, ecco le ultime novità

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
ghiacciai-alpini,-qualcuno-torna-a-crescere

Ghiacciai alpini, qualcuno torna a crescere

29 Dicembre 2009
meteo,-caldo-anomalo-imperversa-in-europa.-grandi-novita-inizio-settembre

Meteo, CALDO ANOMALO imperversa in Europa. Grandi novità inizio settembre

29 Agosto 2019
meteo-africano-e-caldo-record,-si-comincia-da-andorra

Meteo africano e caldo record, si comincia da Andorra

27 Giugno 2019
nubifragio-su-massa-e-carrara.-serchio-in-piena-a-lucca

Nubifragio su Massa e Carrara. Serchio in piena a Lucca

11 Novembre 2012
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.