• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 12 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Nevicata di Maggio a Denver

di Massimo Parmeggiani
01 Mag 2004 - 11:05
in Senza categoria
A A
nevicata-di-maggio-a-denver
Share on FacebookShare on Twitter

https://weather.unisys.com Nei prossimi giorni, tornerà il caldo sul Colorado, mentre una nuova ondata di freddo investirà la parte orientale degli Stati Uniti.
L’attuale situazione meteorologica sul Nord America, vede la presenza di uno sviluppo anticiclonico lungo le coste del Pacifico, fatto che ha favorito un’improvvisa ondata di freddo tardivo sulla parte centro occidentale degli States.

L’aria fredda, proveniente dal Canada Settentrionale, ha raggiunto lo Stato del Colorado, ove Maggio è iniziato insolitamente imbiancato.

Una fitta nevicata sta infatti avvolgendo la città di Denver, che, seppure situata a 1655 metri di altezza, raramente vede la caduta di 3 cm di neve, con temperature minime e massime comprese tra -1° e 0°C-

Le medie del mese di Maggio, infatti, sono rispettivamente di +7°C per le minime notturne, e di +22°C per quanto riguarda la massima diurna, che, quindi, presenta l’anomalia negativa più forte.

La neve sta cadendo anche ad Aspen, nota località sciistica sede più volte dei Campionati Mondiali.

Tuttavia, l’ondata di freddo dovrebbe avere vita breve, in quanto lo spostamento verso occidente della figura anticiclonica farà sì che le isoterme si possano elevare fino a valori di +15-17°C ad 850 hPa entro i prossimi due- tre giorni.

Invece, la configurazione barica farà sì che il freddo si andrà a spostare in direzione della parte orientale degli Stati Uniti.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
le-oscillazioni-artiche-evidenziano-ancora-la-tendenza-verso-una-“ao-fredda”

Le oscillazioni artiche evidenziano ancora la tendenza verso una "AO fredda"

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
instabilita-assoluta-protagonista,-piove-in-molte-zone-del-sud-italia

Instabilità assoluta protagonista, piove in molte zone del Sud Italia

27 Aprile 2011
l’afflusso-artico-fa-esplodere-l’instabilita-mediterranea

L’afflusso artico fa esplodere l’instabilità mediterranea

13 Febbraio 2009
si-tende-un-“arco”-…-l’estate-lancia-la-sua-freccia-di-fuoco!

Si tende un “arco” … l’estate lancia la sua freccia di fuoco!

22 Luglio 2005
meteo-7-giorni:-caldo-irritante-con-sfuriata-di-temporali

Meteo 7 giorni: CALDO irritante con sfuriata di TEMPORALI

29 Giugno 2019
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.