La notizia in apparenza non è più rilevante delle decine di segnalazioni che ci arrivano, ma la neve in Sardegna a fine novembre, specie a quote di pianura non è un evento quotidiano.
Oggi pomeriggio breve spruzzata di neve nella città di Sassari, con accumuli, come presenta la foto, nella collina cittadina. Il fenomeno si è avuto in pieno giorn, ed in assenza di particolari condizioni di maltempo come sta succedendo in Adriatico.
Abbiamo anche avuto notizia di una fitta caduta di gragnola persino nella città di Porto Torres, località di mare del Nord Sardegna, e persino ad Olbia, dove si è avuto anche un breve temporale.
Per la cronaca, ad Olbia in pieno giorno si sono avuti appena +3°C con neve.
I tantissimi lettori del Meteo Giornale di Roma apprenderanno questa notizia con un po’ di rabbia, dato che appena più a sud, in località meno fredde della Capitale, la neve ha avuto la pretesa di venire alla fine di autunno. Eppure con la situazione in atto Roma avrebbe anche maggiori possibilità di una fioccata, anche se le previsioni confermano che non sarà così.
Insomma, il clima pazzerello di questo scorcio di stagione sta arrecando diverse sorprese, e direi che vedute le previsioni per il futuro, altre situazioni curiose saranno commentate qui nel Meteo Giornale.