• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 3 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Neve domenica, anche in pianura. Prima al Nord Italia, poi parte del Centro

di Mauro Meloni
23 Feb 2018 - 21:36
in Senza categoria
A A
neve-domenica,-anche-in-pianura.-prima-al-nord-italia,-poi-parte-del-centro
Share on FacebookShare on Twitter

Manca ormai poco a quello che sarà solo l’inizio dell’afflusso gelido d’origine siberiano. Il drastico raffreddamento sarà accompagnato da qualche locale debole nevicata da irruzione domenica in Val Padana, con fenomeni modesti e più incisivi a ridosso della pedemontana appenninica emiliana e sul Basso Piemonte.

Il meteo di domenica peggiorerà, in base alle ultime proiezioni, anche sul Centro Italia, a partire da Toscana, Umbria e Marche con neve inizialmente in collina e poi nel pomeriggio-sera in pianura fino ad arrivare a scendere sulla costa adriatica marchigiana dalla tarda serata di domenica o le ore notturne.

Sempre nella notte di domenica, la neve raggiungerà anche il Lazio fino a bassa quota, poi l’Abruzzo. La previsione meteo resta ancora incerta e non si escludono sconfinamenti fino in pianura in caso di una maggiore incisività dell’irruzione fredda.

Per quanto concerne il Sud Italia, la neve cadrà abbondante sull’Appennino Meridionale ma solo a quote superiori agli 800/1000 metri. Qui per il calo termico bisognerà infatti attendere l’inizio di settimana, ma probabilmente l’entità dell’irruzione siberiana sarà ben inferiore al resto d’Italia.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
aggiornamento-gelo:-il-bolide-siberiano-sta-entrando-in-europa

Aggiornamento GELO: il bolide siberiano sta entrando in Europa

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
temperature-massime-in-italia:-36-gradi-in-sicilia,-a-bari-10-gradi-in-meno-in-un-giorno

Temperature massime in Italia: 36 gradi in Sicilia, a Bari 10 gradi in meno in un giorno

23 Settembre 2014
diretta-meteo:-ciclone-nel-mediterraneo,-esondano-fiumi,-forte-vento,-grandine

Diretta Meteo: ciclone nel Mediterraneo, esondano fiumi, forte vento, grandine

13 Maggio 2019
meteo-italia:-vortice-polare-in-espansione-verso-europa

Meteo Italia: VORTICE POLARE in espansione verso Europa

10 Marzo 2019
finale-d’ottobre-movimentato,-fra-l’artico-e-il-flusso-atlantico:-gli-eventi-salienti-dell’ultima-settimana

Finale d’ottobre movimentato, fra l’artico e il flusso atlantico: gli eventi salienti dell’ultima settimana

2 Novembre 2010
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.