• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Nebbioni sul Nord Italia, ma stamattina diminuiscono, il tempo migliora nelle adriatiche e Sicilia, è sereno nelle tirreniche e Sardegna

di Andrea Meloni
09 Nov 2005 - 09:45
in Senza categoria
A A
nebbioni-sul-nord-italia,-ma-stamattina-diminuiscono,-il-tempo-migliora-nelle-adriatiche-e-sicilia,-e-sereno-nelle-tirreniche-e-sardegna
Share on FacebookShare on Twitter

nebbioni sul nord italia ma stamattina diminuiscono il tempo migliora nelle adriatiche e sicilia e  4468 1 1 - Nebbioni sul Nord Italia, ma stamattina diminuiscono, il tempo migliora nelle adriatiche e Sicilia, è sereno nelle tirreniche e Sardegna
Anche ieri si sono avuti rovesci di pioggia e qualche temporale al Sud Italia e nella Sicilia orientale. Da queste parti agisce la goccia d’aria fredda in quota che aveva causato una fase di tempo a tratti perturbato sull’Italia nel fine settimana.

Stamattina il tempo volge al miglioramento, tuttavia, una lieve perturbazione atmosferica si avvicina alle Alpi occidentali, e determina un aumento della ventilazione, da ciò vediamo una riduzione delle nebbie in Val Padana.

IL TEMPO ATTESO OGGI AL NORD ITALIA
Su buona parte delle regioni pianeggianti il tempo sarà grigio con nebbie che andranno temporaneamente diradandosi nelle ore diurne. Nelle coste il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con maggiori schiarite su quelle liguri. Nelle Alpi ed Appennino prevarrà il cielo sereno, con eccellente visibilità. La temperatura massima potrebbe salire.

Domani si manifesterà un lieve aumento della nuvolosità sulle Alpi occidentali, quelle Marittime e la costa ligure. Altrove avremo condizioni meteo invariate.

CENTRO ITALIA E SARDEGNA
Nelle regioni dell’Adriatico persisterà il cielo nuvoloso, con addensamenti temporaneamente intensi. Nel versante tirrenico e la Sardegna, il tempo sarà eccellente, con prevalenza di cielo sereno. Nelle valli si potranno addensare nebbie che si dissolveranno di giorno.

Domani si avrà qualche nube stratificata sulla Sardegna, mentre altrove il cielo sarà sereno, con addensamenti temporanei in Adriatico.

SUD ITALIA E SICILIA.
Sulle regioni adriatiche, le ioniche e la Sicilia orientale, il tempo sarà variabile con addensamenti nuvolosi e qualche piovasco, specie nel pomeriggio. Altrove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Domani il tempo sarà buono ovunque, con cielo sereno o poco nuvoloso.

I MARI.
Saranno poco mossi o quasi calmi. Domani si attende un aumento del moto ondoso sui mari occidentali.

IL TEMPO DEI PROSSIMI GIORNI.
Le condizioni meteo saranno abbastanza buone, mentre nel fine settimana si potrebbe verificare un certo peggioramento, con un aumento della nuvolosità, sulla Sardegna. La pressione atmosferica tenderà a diminuire.

Le previsioni a medio termine non vedono molte novità sull’Italia, dove giungerà correnti sciroccali, richiamate da una depressione che si formerà sulla Penisola Iberica.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
le-perle-nipponiche…

Le perle nipponiche...

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
maltempo-estremo-in-lombardia:-linea-di-convergenza-su-est-milanese-con-nubifragio

Maltempo estremo in Lombardia: linea di convergenza su est milanese con nubifragio

12 Novembre 2014
il-freddo-della-seconda-decade-di-aprile

Il freddo della seconda decade di Aprile

2 Aprile 2004
incredibile-animazione-3d-diffusione-co2-in-atmosfera.-conferma-del-trend-inarrestabile

Incredibile animazione 3D diffusione CO2 in atmosfera. Conferma del trend inarrestabile

23 Dicembre 2016
vortice-freddo-in-veloce-transito-sul-tirreno,-poi-l’alta-pressione-provera-a-frenare-lo-sprint-atlantico

Vortice freddo in veloce transito sul Tirreno, poi l’alta pressione proverà a frenare lo sprint atlantico

4 Dicembre 2009
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.