• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 18 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Minime sotto lo zero sulle Isole Britanniche

di Marco Rossi
21 Mar 2007 - 16:13
in Senza categoria
A A
minime-sotto-lo-zero-sulle-isole-britanniche
Share on FacebookShare on Twitter

Temperature a 850 hPa fino a -8°C ed al livello del mare fino -5°C. La primavera inizia in modo frizzante anche in Gran Bretagna. Fonte mappa: www.meteogiornale.it/mappe.
Le temperature minime più basse, ovviamente, in “montagna” (per quanto i rilievi britannici possano essere definiti tali, visto che raramente oltrepassano i mille metri di altezza).

Ai 1245 metri di Cairngorrn Mountains, sono stati raggiunti i -10°C, ed ai 1100 metri di quota di Aonach Mor, si sono toccati i -9°C.

Si tratta di temperature che sono di 5-6°C inferiori alla norma marzolina, per queste zone di altitudine.

Ma le gelate sono giunte anche sulle pianure: a partire dalla Scozia, con un bel -5°C misurato a Glasgow (media marzolina di +2°C per quanto riguarda le temperature minime), ed ugualmente -5°C toccati ad Edimburgo, per passare poi ai -2°C raggiunti stamani a Cardiff, Bristol, Leeds, Belfast, Dublino, mentre all’aeroporto londinese di Heathrow la temperatura minima ha raggiunto i 0°C (per la seconda volta il tre giorni).

Le temperature minime sono ovunque da 4 a 7°C inferiori alla norma stagionale, e stamani quasi tutte le località britanniche erano sotto lo zero.

Questa gelata primaverile potrebbe aver danneggiato non poco l’agricoltura britannica.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
molte-nevicate-in-appennino

Molte nevicate in Appennino

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
piogge-torrenziali-nelle-filippine,-a-causa-di-muifa

Piogge torrenziali nelle Filippine, a causa di Muifa

17 Novembre 2004
l’estate-ancora-e-presente!

L’estate ancora è presente!

19 Luglio 2005
domenica-nubi-al-nord,-lunedi-rovesci-sino-al-centro.-tendenza-a-calo-termico

Domenica nubi al nord, lunedì rovesci sino al centro. Tendenza a calo termico

16 Aprile 2008
freddo,-temporali-e-neve-a-quote-basse.-novita-in-vista,-l’evoluzione-meteo

Freddo, temporali e neve a quote basse. Novità in vista, l’evoluzione meteo

11 Dicembre 2018
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.