• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

METEO weekend: parecchio MALTEMPO

di Davide Santini
23 Mag 2019 - 22:53
in Senza categoria
A A
meteo-weekend:-parecchio-maltempo
Share on FacebookShare on Twitter

Il meteo di questo weekend purtroppo sarà per l’ennesima volta compromesso: una vasta saccatura in discesa sul Mediterraneo Occidentale interesserà il nostro paese, portando piogge rovesci e temporali da nord a sud.

Maltempo previsto per sabato secondo il modello LAM.

In particolare, sabato sarà la volta del Nord (anche se qui il maltempo comincerà già venerdì), con temporali e acquazzoni possibili su tutte le regioni, sebbene un po’ meno estesi e intensi come weekend passato.

Ciò non toglie che sia estremamente possibile che piova più o meno in tutte le località, anche se il clou del maltempo dovrebbe essere tra venerdì sera e notte quindi almeno in parte il giorno di sabato è in lento miglioramento.

Maltempo previsto per domenica secondo il modello LAM.

Domenica presenterà un meteo decisamente perturbato invece al Centro-Sud, con piogge che temporali diffusi e totale assenza di sole: in questo caso, a differenza di sabato per il Nord, il maltempo sarà persistente e battente su tutte le regioni, quindi nel Centro Italia e nel Meridione la domenica sarà decisamente grigia, uggiosa e fredda per il periodo.

Dopo questo ennesimo weekend di maltempo, è possibile che l’anticiclone delle Azzorre metta lo zampino sul nostro paese, perlomeno al Centro-Sud, infatti è prevista una fase meteo più calda e stabile, mentre al Nord saranno ancora possibili dei disturbi quotidiani, per via del fatto che l’alta pressione in arrivo non sarà particolarmente robusta e permetterà comunque acquazzoni e temporali dai rilievi verso le alte pianure.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-palermo:-soleggiato,-peggiora-nel-weekend-con-maltempo-domenica

Meteo PALERMO: SOLEGGIATO, peggiora nel weekend con MALTEMPO domenica

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo,-iniziata-la-forte-escalation-temporalesca

Meteo, iniziata la forte escalation temporalesca

12 Settembre 2018
meteo-oggi,-14-settembre,-in-italia-altri-temporali.-le-zone-colpite

Meteo oggi, 14 Settembre, in Italia altri temporali. Le zone colpite

14 Settembre 2018
a-meta-settimana-freddo-e-persino-neve

A metà settimana FREDDO e persino NEVE

3 Febbraio 2020
vero-inverno-sino-a-meta-dicembre.-e-dopo?

Vero inverno sino a metà dicembre. E dopo?

7 Dicembre 2012
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.