Come in gran parte del Nord Italia, anche nella zona dei Grandi Laghi italiani, compresa tra il confine piemontese-lombardo e quello lombardo-veneto-trentino, il meteo dell’imminente week-end peggiorerà in maniera marcata nel corso della giornata di domenica.
Partiamo però dalle notizie buone. La notizia buona è che sia Venerdì 25 aprile che Sabato 26 aprile le condizioni meteo saranno prevalentemente soleggiate e le temperature molto miti, le massime pomeridiane si attesteranno tra i 21 e 24 gradi. Non si può escludere lo sviluppo di qualche temporale pomeridiano, venerdì più probabile sul Lago Maggiore, sabato su quello di Garda, ma si tratterà di eventi di durata limitata.
Sabato sera però il peggioramento inizierà a palesarsi a partire dalle zone del Lago Maggiore e del Lago di Como, con le prime piogge che potrebbero già fare capolino tra Alto Piemonte e Varesotto.
Il peggioramento durante la giornata di domenica si estenderà anche verso est, arrivando ad interessare anche il Lago di Garda ed è in questa zona che le piogge potrebbe assumere maggiore intensità. Domenica sarà dunque una giornata con piogge insistenti e a tratti e localmente intense, con le temperature che subiranno un drastico calo, anche di 8-10 nei valori massimi diurni rispetto ai due giorni precedenti.
Per seguire i costanti aggiornamenti meteo consigliamo:
Previsioni Meteo Verbania
Previsioni Meteo Como
Previsioni Meteo Brescia