• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 15 Febbraio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo VENTOSO per Natale al Sud e sulla Sardegna

di Davide Santini
24 Dic 2018 - 11:20
in Senza categoria
A A
meteo-ventoso-per-natale-al-sud-e-sulla-sardegna
Share on FacebookShare on Twitter

meteo ventoso per natale al sud e sulla sardegna 55054 1 1 - Meteo VENTOSO per Natale al Sud e sulla Sardegna

Sarà un Natale dai connotati meteo miti e ventosi sul milione e sulla Sardegna: l’Italia meridionale sarà infatti dapprima coinvolta dal ramo discendente di un’alta pressione ben ancorata a ovest del paese, successivamente le regioni adriatiche saranno coinvolte da una discesa di aria fredda da nord est nella giornata di Santo Stefano.

Ci attendiamo quindi un meteo piuttosto ventoso su queste regioni, come si può vedere dal Focus delle immagini proposte.

meteo ventoso per natale al sud e sulla sardegna 55054 1 2 - Meteo VENTOSO per Natale al Sud e sulla Sardegna

Raffiche di vento previste per questa sera (Vigilia di Natale); cortesia Ventusky.

meteo ventoso per natale al sud e sulla sardegna 55054 1 3 - Meteo VENTOSO per Natale al Sud e sulla Sardegna

Raffiche di vento previste per domani sera (Natale); cortesia Ventusky.

Come si può vedere dalle immagini, il meteo della giornata odierna sarà caratterizzato da una certa ventosità sul Mediterraneo centrale, in particolare a ovest della Sardegna; mentre per la giornata di domani, ci aspettiamo una maggiore ventosità sul basso Adriatico e in particolare sullo Ionio, proprio a causa dell’arrivo di aria più fredda dai quadranti settentrionali.

Rammentiamo che, benché aria più fredda rispetto ad ora, non sarà possibile parlare di ondata di freddo, ma semplicemente di ricambio d’aria, con temperature che torneranno consone al periodo nelle suddette aree.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-al-5-gennaio,-col-nuovo-anno-il-gran-freddo

METEO al 5 Gennaio, col nuovo anno il gran FREDDO

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-spagna,-caldo-eccezionale-da-piena-estate.-superati-i-36-gradi

Meteo Spagna, caldo eccezionale da piena estate. Superati i 36 gradi

8 Ottobre 2019
tra-domani-e-martedi-infiltrazioni-fresche-da-est-porteranno-fenomeni-sparsi-pomeridiani

Tra domani e martedì infiltrazioni fresche da est porteranno fenomeni sparsi pomeridiani

3 Maggio 2008
neve-a-potenza,-scuole-chiuse-in-molti-comuni-della-basilicata

Neve a Potenza, scuole chiuse in molti comuni della Basilicata

9 Febbraio 2015
emergenza-piogge-in-emilia,-allagamenti-e-frane:-allarme-ondate-di-piena

EMERGENZA PIOGGE in Emilia, allagamenti e frane: ALLARME ondate di piena

5 Aprile 2013
Febbraio 2026
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.