• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 17 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo tempestoso su Roma: super pioggia e bufera di vento, alberi abbattuti

di Mauro Meloni
09 Apr 2018 - 19:42
in Senza categoria
A A
meteo-tempestoso-su-roma:-super-pioggia-e-bufera-di-vento,-alberi-abbattuti
Share on FacebookShare on Twitter

Il ciclone, che è transitato sull’Italia Centrale, ha colpito in pieno il Lazio. Il maltempo ha colpito duro, accompagnandosi a venti burrascosi in prevalenza meridionali, che hanno toccato raffiche non lontani dai 100 km/h.

Roma ha vissuto una mattinata di danni e disagi, a causa del maltempo. Non solo la pioggia, ma soprattutto il vento che ha divelto rami e alberi. Lungo la Via del Mare, in direzione Roma nei pressi del tunnel di Acilia, un’automobile è stata centrata in pieno da un albero sradicato dal vento. Ferita la conducente dell’auto.

In diverse altre zone della Capitale, i rami e gli alberi abbattuti hanno generato caos, mandando in tilt il traffico. Danni ingenti e mareggiate sul litorale di Fregene e nei dintorni di Ostia, dove molte imbarcazioni sono state scaraventate via dal vento

Le piogge sono state molto intense a Roma, con allagamenti e molte strade trasformate come fiumi durante. Da via del Corso alla stazione Flaminio della metro A, diverse le segnalazioni di allagamenti in diversi quartieri della città, compreso il litorale di Ostia.

Sono stati oltre un centinaio gli interventi dei Vigili del Fuoco, per via di alberi, rami, tegole e cornicioni caduti. I pompieri stanno tuttora effettuando rimozioni di rami e alberi pericolanti, caduta tegole, cornicioni e pali pubblici.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
cambio-scenario-in-europa,-e-esploso-il-caldo!-super-contrasti-termici

Cambio scenario in Europa, è esploso il caldo! Super contrasti termici

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
italia-tra-sole,-piogge-e-nuovi-impulsi-perturbati-in-arrivo

Italia tra sole, piogge e NUOVI IMPULSI perturbati in arrivo

10 Marzo 2013
la-breve-caduta-dell’estate,-con-temperature-per-la-prima-volta-sottomedia

La breve caduta dell’Estate, con temperature per la prima volta sottomedia

31 Luglio 2012
domani-e-dopo-piogge-al-centro-nord,-caldo-estivo-al-sud.-migliora-domenica

Domani e dopo piogge al centro nord, caldo estivo al sud. Migliora domenica

10 Aprile 2008
nevica-anche-sulle-dolomiti

NEVICA anche sulle Dolomiti

1 Dicembre 2012
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.