• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Sud Africa: scoppia la primavera, ed è subito boom caldo

di Giovanni De Luca
09 Set 2019 - 11:00
in Senza categoria
A A
meteo-sud-africa:-scoppia-la-primavera,-ed-e-subito-boom-caldo
Share on FacebookShare on Twitter

meteo sud africa scoppia primavera subito boom caldo 60916 1 1 - Meteo Sud Africa: scoppia la primavera, ed è subito boom caldo

CRONACHE METEO: le temperature si sono innalzate notevolmente nell’Africa del Sud, dove la stagione invernale è appena terminata e sta tornando la stagione primaverile (le stagioni sono al contrario rispetto a quelle del nostro Emisfero).

Sulla parte occidentale del Sudafrica si sono raggiunti valori termici che hanno sfiorato i +40°C.

Una temperatura massima di +39,8°C è stata misurata infatti, lo scorso 7 Settembre, a Lamberts Bay, e +39,7°C si sono raggiunti a Vredendal.

A Lamberts Bay, che normalmente in questo periodo ha una media delle massime di +20°C, i +39,8°C sono il nuovo record di caldo per Settembre, oltretutto raggiunto nel corso della prima decade, mentre il precedente di +37,5°C risaliva al 30 Settembre dello scorso anno.

A Cape Town, la capitale legislativa del Sudafrica, la massima di +35,3°C rappresenta un primato di caldo per la prima decade di Settembre, nonché il caldo più precoce di sempre.

Relativamente più fresco solo all’Osservatorio Astronomico di Sutherland, il più grande ed importante dell’Emisfero Australe, posto a 1459 metri di quota, dove la temperatura minima è scesa fino a -1,8°C, ma la massima anche qui ha raggiunto un considerevole valore di +25,8°C.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
live-meteo:-una-goccia-fredda,-effetti-e-dinamica

Live meteo: una GOCCIA FREDDA, effetti e dinamica

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
lunedi-freddo-in-spagna-e-portogallo

Lunedì freddo in Spagna e Portogallo

3 Aprile 2007
peggiora-da-ovest:-piogge,-temporali-e-neve-su-alpi

Peggiora da ovest: piogge, temporali e neve su Alpi

8 Marzo 2013
video-meteo:-temporali-soprattutto-in-sicilia-e-parte-del-sud,-caldo-e-sole-altrove

Video Meteo: temporali soprattutto in Sicilia e parte del Sud, caldo e sole altrove

13 Ottobre 2018
evoluzione-meteo:-ancora-forte-maltempo-per-giorni

Evoluzione METEO: ancora FORTE MALTEMPO per giorni

12 Novembre 2019
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.