• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 19 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Stati Uniti: l’inverno più piovoso di sempre

di Giovanni De Luca
10 Mar 2019 - 09:30
in Senza categoria
A A
meteo-stati-uniti:-l’inverno-piu-piovoso-di-sempre
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: lo scorso trimestre invernale, stando ai dati pubblicati dal NOAA (l’ente meteorologico statunitense), ha registrato le massime precipitazioni di sempre sul territorio degli Stati Uniti.

Per trimestre invernale si intendono i tre mesi da Dicembre a Febbraio; sono stati ben 43 gli Stati che hanno registrato pioggia e neve superiori alla norma, Il Tennessee ha avuto il suo record di pioggia, mentre il Wisconsin l’inverno più piovoso di sempre.

19 sono gli Stati, dalle Grandi Pianure alla costa orientale, e fino al Golfo del Messico, che hanno avuto un inverno ai primi dieci posti di sempre nella classifica dei più piovosi.

Sono caduti in media 228,9 mm di pioggia per ciascuna stazione meteorologica statunitense, e molta di questa precipitazione è avvenuta sotto forma di neve.

Il valore è il record dal 1890, data di inizio delle rilevazioni; possiamo notare dal grafico come siano forti le oscillazioni da un anno all’altro nelle precipitazioni negli Stati Uniti, e senza una tendenza di lungo termine ben evidente.

L’ultimo inverno in cui si erano avute precipitazioni così abbondanti, di poco inferiori a quelle del 2019, avvenne vent’anni prima, nel 1999.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-domani,-cambia-tutto.-temporali,-neve-e-crollo-delle-temperature

Meteo domani, cambia tutto. Temporali, neve e crollo delle temperature

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
match-sospeso-per-nubifragio:-i-tifosi-si-divertono-cosi

Match sospeso per nubifragio: i tifosi si divertono così

13 Agosto 2014
uragano-florence-scende-a-categoria-3,-ma-fa-paura.-le-ultimissime-news

Uragano Florence scende a categoria 3, ma fa paura. Le ultimissime news

12 Settembre 2018
clima-ultimi-7-giorni,-il-ritorno-d’inverno:-le-zone-piu-colpite

Clima ultimi 7 giorni, il ritorno d’inverno: le zone più colpite

29 Marzo 2016
non-se-ne-esce:-meteo-novita-verso-la-canicola

Non se ne esce: meteo novità verso la CANICOLA

24 Giugno 2019
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.