• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 12 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo settimanale: spesso soleggiato, mite, insomma primaverile

di Ivan Gaddari
13 Mar 2017 - 03:06
in Senza categoria
A A
meteo-settimanale:-spesso-soleggiato,-mite,-insomma-primaverile
Share on FacebookShare on Twitter

ALTA PRESSIONE: l’Alta Pressione che portava bel tempo e condizioni climatiche primaverili nelle regioni di ponente si sta consolidando. Un consolidamento che dovrebbe garantire, nei prossimi giorni e quindi nella prima metà della prossima settimana, condizioni di stabilità diffusa e persistente. Avremo solamente qualche disturbo di passaggio di cui vi daremo conto nelle prossime righe.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI

METEO DOMENICA: la primavera sta facendo nuovamente e ci regalerà una domenica all’insegna del meteo primaverile. Le temperature continueranno a salire, specie su adriatiche e Sud – perché lambite in precedenza dalla circolazione fredda balcanica – e tornerà qualche banco di nebbia qua e là. Anche insistente nelle aree pianeggianti del Nord Italia. Diciamo che vi saranno condizioni ideali per le gite fuori porta, tanto al mare quanto in montagna.

[I2]

ULTERIORI TENDENZE – I modelli matematici di previsione hanno decisamente corretto il tiro, cancellando i vari peggioramenti della prossima settimana. Un primo vortice depressionario scivolerà prima in Spagna poi sul Nord Africa, determinando qualche disturbo esclusivamente su ovest Alpi e Sardegna. Dopodiché avremo ancora qualche sbuffo d’aria fresca dai quadranti orientali con venti appunto da quella direzione ma in un sostanziale quadro di stabilità. E si andrà avanti così per gran parte della settimana.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L’AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
sara-una-settimana-primaverile:-temperature-max-spesso-al-di-sopra-di-20°c

Sarà una settimana primaverile: temperature max spesso al di sopra di 20°C

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
domenica-e-lunedi-cieli-grigi-e-piovaschi-al-nord.-poi-sole-e-mite-dappertutto

Domenica e lunedì cieli grigi e piovaschi al Nord. Poi sole e mite dappertutto

14 Novembre 2009
la-corrente-del-golfo-e-i-suoi-effetti-mitiganti-sul-clima-europeo

La Corrente del Golfo e i suoi effetti mitiganti sul clima europeo

31 Marzo 2019
nevica-debolmente-su-quasi-tutta-la-val-padana

NEVICA debolmente su quasi tutta la Val Padana

13 Dicembre 2012
creature-misteriose:-avvistato-“calamaro-vampiro”-dal-team-del-noaa

Creature misteriose: avvistato “calamaro vampiro” dal team del NOAA

19 Aprile 2018
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.