• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 18 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo settimana: doppia irruzione fredda, oggi e mercoledì, VENTOSO

di Davide Santini
11 Mar 2019 - 12:49
in Senza categoria
A A
meteo-settimana:-doppia-irruzione-fredda,-oggi-e-mercoledi,-ventoso
Share on FacebookShare on Twitter

Il meteo di questa settimana avrà come caratteristica principale il vento: una doppia irruzione di aria fredda di matrice nordica interesserà il nostro paese in due occasioni: la prima già oggi, infatti in queste ore stanno già soffiando venti forti di tramontana e maestrale sul Nordovest e sulla Sardegna, con un’estensione dei fenomeni a tutto il paese entro la serata; la seconda sarà tra giovedì e venerdì, un peggioramento fotocopia di quello odierno, con valori termici piuttosto bassi per il periodo, qualche precipitazione convettiva occasionale e soprattutto ancora tanto vento.

Raffiche di vento previste per oggi secondo Ventusky: il rosso indica valori superiori ai 100 km/h, con punte anche di 130-150 sul Ligure.

Purtroppo, questo tipo di meteo non è utile per il nostro paese, soprattutto per quelle aree con deficit idrico ovvero in Nord Italia: a quest’ultimo servirebbe un tipo di tempo sciroccale e umido, che possa portare precipitazioni generose a tutte le regioni settentrionali.

Raffiche previste da Ventusky per giovedì: stavolta sarà più coinvolto il Meridione, con venti di maestrale molto tesi tra Sardegna e Tirreno meridionale.

Purtroppo per adesso non si vede un cambiamento simile, c’è qualche sentore per settimana prossima ma non vogliamo fare una previsione già adesso, pertanto vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo quotidiani.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-verso-il-21-marzo,-burrasche-d’inverno.-prima-speranze-di-maltempo-al-nord-italia

METEO verso il 21 marzo, BURRASCHE d'Inverno. Prima speranze di maltempo al Nord Italia

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
europa-tra-il-gelo-della-lapponia-finlandese-e-il-caldo-di-germania-e-polonia

Europa tra il gelo della Lapponia finlandese e il caldo di Germania e Polonia

5 Aprile 2009
meteo-di-ottobre-2017:-precipitazioni-e-analisi-temperatura

Meteo di Ottobre 2017: precipitazioni e analisi temperatura

4 Novembre 2017
maltempo-si-appresta-ad-entrare-nel-vivo,-meteo-dai-connotati-piu-invernali

Maltempo si appresta ad entrare nel vivo, meteo dai connotati più invernali

28 Febbraio 2014
germania,-impressionanti-scatti-satellitari-sulla-piena-dell’elba

Germania, impressionanti scatti satellitari sulla piena dell’Elba

14 Giugno 2013
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.