• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 4 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Sardegna e Sicilia: a breve prime piogge e temporali

di Ivan Gaddari
08 Set 2015 - 08:50
in Senza categoria
A A
meteo-sardegna-e-sicilia:-a-breve-prime-piogge-e-temporali
Share on FacebookShare on Twitter


Oggi dovremo necessariamente tenere sott’occhio l’evoluzione meteo a ridosso delle due Isole Maggiori, perché come ben sappiamo è in arrivo un’altra cattivissima perturbazione. Perturbazione venuta da ovest, dalla Penisola Iberica, ma che transitando sui mari prospicienti il nord Africa (dove peraltro ha già prodotto temporali devastanti) si è ulteriormente ingrossata sfruttando il calore in eccesso del Mediterraneo meridionale.

Come si evince dalla rappresentazione grafica dell’entità e della distribuzione delle precipitazioni (dalle ore 09 alla prossima mezzanotte) nelle prossime ore ci aspettiamo le prime consistente piogge. Le più intense dovrebbero colpire la Sicilia e in particolare i settori ionici dell’Isola: qui ci aspettiamo temporali di una certa violenza con accumuli di pioggia superiori a 50 mm. Ma ve ne saranno di intensi anche nelle zone interne e sui settori ovest, con picchi di circa 40-50 mm.

In Sardegna pioverà meno, difatti i nuclei precipitativi più forti dovrebbero rimanere a largo del promontorio di Capo Carbonara. Ma saranno possibili dei rovesci proprio sui settori meridionali insulari, con accumuli localmente di circa 15-20 mm. Lungo la fascia orientale dovrebbe iniziare a piovere debolmente nella seconda parte della giornata, ma qui le condizioni meteo potrebbero peggiorare più vivacemente nelle prossime 24 ore.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
la-cattivissima-perturbazione-spagnola-sta-arrivando

La cattivissima perturbazione spagnola sta arrivando

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-alpi:-ulteriori-nevicate-in-arrivo,-a-quote-anche-piuttosto-basse

Meteo Alpi: ulteriori nevicate in arrivo, a quote anche piuttosto basse

12 Maggio 2016
groenlandia,-video-con-atterraggio-con-meteo-glaciale

Groenlandia, video con atterraggio con meteo glaciale

25 Giugno 2019
grandine-da-record-in-texas,-come-un-pallone.-come-puo-cadere-cosi-grande?

GRANDINE da record in Texas, come un pallone. Come può cadere così grande?

23 Maggio 2020
sfilata-dell’atlantico-inarrestabile,-una-perturbazione-tira-l’altra

Sfilata dell’Atlantico inarrestabile, una perturbazione tira l’altra

13 Febbraio 2007
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.