• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 20 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo prossimi giorni: ECCESSO di Maltempo, ma al Sud

di Davide Santini
16 Nov 2019 - 12:00
in Senza categoria
A A
meteo-prossimi-giorni:-eccesso-di-maltempo,-ma-al-sud
Share on FacebookShare on Twitter

Nei prossimi periodi potrebbe riprendere un meteo a due velocità: ostinatamente grigio e piovoso al Nord e su parte delle tirreniche settentrionali, più soleggiato e mite al Sud, conventi sciroccali abbastanza forti su Sicilia e Calabria.
Questa situazione potrebbe per durare ancora per diversi giorni, a causa di una grossa buca di potenziale a ovest del nostro paese, la quale porterà intenso maltempo su tutte le regioni occidentali e scirocco su quelle meridionali e orientali.

Ritorna pertanto una tipologia meteo tipica dell’autunno, ma più mite rispetto alle temperature particolarmente fredde avute in alcune regioni.
Quindi, da un lato avremo più stabilità nelle regioni meridionali, ma un aumento sostenuto della ventilazione, dall’altro ci saranno precipitazioni ancora una volta diffuse nelle regioni settentrionali, le quali stanno avendo un continuo afflusso di aria umida da oramai un mese e pare che questo pattern continui ancora per parecchio tempo.

Piogge previste dal LAM in una prima fase (sabato-domenica): maltempo diffuso su molte aree italiane.

Piogge previste dal LAM in una seconda fase (settimana prossima): piogge che continuano a interessare il Nord-Ovest e le alte tirreniche, mentre il resto d’Italia potrebbe godere di un periodo più asciutto.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-per-domenica-17-novembre.-ancora-maltempo,-coinvolto-anche-il-sud

Meteo per domenica 17 novembre. Ancora MALTEMPO, coinvolto anche il Sud

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
sorpresa-meteo-in-australia:-neve-quasi-estiva-sulle-montagne-del-sud

Sorpresa meteo in Australia: neve quasi estiva sulle montagne del Sud

9 Novembre 2019
fermati,-basta,-la-primavera-sta-finendo.-arriva-la-data-meteo-dell’estate
News Meteo

Fermati, basta, la PRIMAVERA sta finendo. Arriva la data meteo dell’ESTATE

31 Maggio 2024
meteo-prossima-settimana-cambia,-in-arrivo-aria-piu-fresca.-tendenza-pasqua

Meteo prossima settimana cambia, in arrivo aria più fresca. Tendenza Pasqua

8 Aprile 2017
forse-ci-siamo:-arrembaggio-estate

Forse ci siamo: arrembaggio ESTATE

15 Giugno 2020
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.