Pokemon Go è un gioco disponibile per smartphone scaricato ormai da molti milioni di utenti.
In vari Paesi del Mondo è pokemonmania, ad iniziare dagli USA dove si è diffuso questo gioco. E da alcuni giorni pare che anche l’Italia sia invasa da mostriciattoli che sono presenti in ogni dove.
Ma ecco che avvengono anche i guai: se in America la distrazione per il gioco ha causato una vittima, una persona diceva di aver sentito dei rumori in terrazza in piena notte, e ha chiamato la polizia. Beh, non c’erano i ladri, ma solo dei ragazzi che volevano catturare un Pokemon nella terrazza! Insomma, con tutto il rispetto, si rasenta la follia.
Ma la notizia che ci sorprende è che anche svariati siti meteo americani parlino del gioco, e addirittura leggiamo in accuweather.com (notissimo e autorevole sito web, nonché azienda meteo) che i personaggi del gioco sono più frequenti in alcune condizioni meteo, e meno in altre.
Nel sito web Reddit molti utenti affermano che c’è una maggiore densità di Pokemon nelle zone interessate dalla pioggia.
Ma sarà poi vero?
Che le previsioni meteo possano essere di supporto al quotidiano era noto, oggi scopriamo una cosa nuova, che possono essere utili a coloro che usano questo gioco.