• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 20 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

METEO per domenica, nuovo peggioramento al Centro-Nord. TEMPORALI e NEVE

di Mauro Meloni
27 Apr 2019 - 10:00
in Senza categoria
A A
meteo-per-domenica,-nuovo-peggioramento-al-centro-nord.-temporali-e-neve
Share on FacebookShare on Twitter

Un vasto canale depressionario si estende dal Nord Atlantico al Mediterraneo, con il meteo sulla nostra Penisola che rimane pertanto parecchio movimentato. Fronti perturbati in successione colpiscono l’Italia e così sarà anche nel corso del weekend.

L’attuale tregua durerà davvero poco, giusto il tempo che arrivi di gran carriera la nuova perturbazione in seno ad un vortice di bassa pressione ora sul Mare del Nord. La strada per le perturbazioni appare quindi tracciata.

Il sistema perturbato, che ha appena lasciato l’Italia, ha colpito con più enfasi il Nord, ma ha avuto come conseguenza principale sul resto d’Italia quella di un calo termico. Le correnti atlantiche hanno spodestato quelle calde nord-africane.

Ora altra aria più fredda sospingerà il nuovo sistema perturbato, che nelle prossime ore inizierà ad addossarsi alle Alpi. Ma vediamo nel dettaglio quello che accadrà nella giornata di domani, domenica 28 aprile.

Fin dalle prime ore del giorno nuovi rovesci anche temporaleschi saranno presenti sul Triveneto, mentre sulle Alpi qualche fenomeno sparso riguarderà anche i settori centro-occidentali di confine con neve oltre i 1200 metri, ma a tratti a quote anche più basse specie durante i fenomeni più intensi.

In giornata altri rovesci si avranno tra Est Lombardia, Triveneto ed Emilia, ma in estensione alle regioni centrali a partire da Marche, Umbria ed entroterra toscano. Successivamente qualche precipitazione si presenterà anche in Abruzzo.

La situazione resterà invece tranquilla al Meridione, anche se con nubi in aumento su Campania, Molise e Puglia Garganica, con possibilità di qualche sporadica precipitazione. Le temperature caleranno al Nord, specie sulle aree più interessate dal maltempo.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
louisiana,-tornado-causa-distruzione:-video-meteo

Louisiana, tornado causa distruzione: video meteo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
ghiacci-artico-in-pessima-salute.-la-seconda-peggior-estensione-di-sempre

Ghiacci Artico in pessima salute. La seconda peggior estensione di sempre

27 Marzo 2018
non-solo-maltempo:-in-settimana-caleranno-le-temperature

Non solo maltempo: in settimana caleranno le temperature

29 Settembre 2014
meteo-milano:-clima-freddo-invernale.-sole-mercoledi,-piu-nubi-giovedi

Meteo MILANO: clima freddo invernale. Sole mercoledì, più nubi giovedì

12 Dicembre 2018
meteo-due-giorni-di-maggio-in-marzo,-ma-aria-fredda-incombe

Meteo due giorni di Maggio in Marzo, ma aria fredda incombe

16 Marzo 2019
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.