• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 3 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo per domani, l’anticiclone non molla. Qualche locale PIOGGIA al Nord

di Mauro Meloni
29 Set 2019 - 16:00
in Senza categoria
A A
meteo-per-domani,-l’anticiclone-non-molla.-qualche-locale-pioggia-al-nord
Share on FacebookShare on Twitter

Resta invariato il regime anticiclonico che comporta meteo generalmente stabile sull’Italia. Sulle regioni settentrionali l’alta pressione è più debole ed il tempo risulta più incerto, per modeste infiltrazioni d’aria umida atlantica.

Il contesto climatico risulta essere peraltro molto mite, a conferma di un trend non certo autunnale. Le temperature sono infatti risalite di qualche grado e si presentano un po’ovunque ben oltre la norma stagionale, con sprazzi di tarda estate al Centro-Sud.

L’ alta pressione risulta per il momento in grado di contrastare bene le perturbazioni più organizzate, costrette a transitare a latitudini medio-alte in Europa. Un peggioramento di maggiore rilievo potrebbe realizzarsi nei primi di ottobre, con primi effetti non prima di martedì.

Nel frattempo non ci attendiamo alcuna variazione di rilievo per l’inizio di settimana. Vediamo quindi nel dettaglio il meteo previsto per domani, lunedì 30 settembre. Sarà una giornata fotocopia rispetto al weekend, ma con maggiori nuvole sui versanti occidentali oltre che sul Nord.

Gli addensamenti saranno più accentuati ancora tra Levante Ligure ed Alta Toscana, oltre che sul Friuli Venezia Giulia, con possibili piovaschi di natura prettamente orografica. Isolate pioviggini potranno aversi anche sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia.

Le temperature si manterranno molto miti, sopra media con punte fino a 26-28°C in alcune zone del Centro-Nord, ma si andrà persino oltre su alcune zone del Sud come la Puglia, la Sicilia e la Sardegna dove occasionalmente si toccheranno i 30 gradi.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:

– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
deviare-i-fulmini-con-un-raggio-laser?-a-breve-non-sara-fantascienza

Deviare i fulmini con un raggio laser? A breve non sarà fantascienza

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-roma:-ventoso,-piogge-frequenti-ed-anche-temporali-localmente-di-forte-intensita

Meteo ROMA: ventoso, piogge frequenti ed anche temporali localmente di forte intensità

7 Febbraio 2016
ciclone-xandra-in-rotta-sul-tirreno,-attesi-nubifragi-verso-lazio-e-toscana

Ciclone Xandra in rotta sul Tirreno, attesi nubifragi verso Lazio e Toscana

2 Dicembre 2014
temporali-sul-ponente-ligure:-inizia-il-peggioramento

Temporali sul Ponente Ligure: inizia il peggioramento

25 Novembre 2014
l’anticiclone…-che-capovolge-l’italia:-ecco-le-variazioni-termiche-di-domenica

L’Anticiclone… che capovolge l’Italia: ecco le variazioni termiche di domenica

25 Settembre 2014
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.