• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo OGGI 25 settembre, bufere e aria fresca d’autunno. Ecco dove pioverà

di Mauro Meloni
25 Set 2018 - 05:45
in Senza categoria
A A
meteo-oggi-25-settembre,-bufere-e-aria-fresca-d’autunno.-ecco-dove-piovera
Share on FacebookShare on Twitter

Drastico cambiamento meteo, per via un fronte freddo giunto dal Nord Europa e piuttosto rapido nel suo movimento, seguito da un generale rinforzo dei venti nord-orientali e da un calo in picchiata delle temperature ormai già in atto.

L’evoluzione meteo è talmente dinamica, che il fronte ha ormai attraverso l’intera Penisola e pertanto il sole torna a predominare quasi ovunque. In compenso ci sarà molto vento e si sentirà parecchio fresco, con valori che torneranno in linea con la norma stagionale.

Ma vediamo meglio il dettaglio di cosa ci attendiamo per oggi, martedì 25 settembre. Il dilagare dell’aria fresca sarà associato a condizioni meteo in miglioramento, con ampi rasserenamenti che torneranno a dominare la scena sul Centro-Sud Peninsulare.

Un’area di confluenza, fra le correnti fresche da nord/est e l’aria più calda pre-esistente, determinerà dell’instabilità sulle Isole Maggiori e localmente anche sul sud della Calabria, con qualche acquazzone anche temporalesco.

Al Nord Italia continuerà a prevalere il sole, salvo addensamenti su Alpi Occidentali e zone pedemontane piemontesi, senza escludere locali pioviggini. Un po’ di nuvole si addosseranno anche verso i rilievi di Abruzzo e zone interne marchigiane, ma senza effetti degni di nota.

I venti rinforzeranno ovunque, di Tramontana e Grecale, con intensità localmente di burrasca al Centro-Sud lungo i crinali e poi sui mari del Sud. Sulle coste esposte avremo conseguenti mareggiate. Tutto questo vento esalterà ulteriormente il calo termico, facendo percepire clima più fresco.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-lungo-termine:-possibilita-di-inverno-precoce-dai-centri-di-calcolo

Meteo Lungo Termine: possibilità di Inverno precoce dai Centri di Calcolo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
i-violenti-temporali-di-venerdi-pomeriggio:-allagamenti-in-salento

I VIOLENTI TEMPORALI di venerdì pomeriggio: allagamenti in Salento

13 Luglio 2013
meteo-cagliari:-vento-forte,-rovesci,-novita-per-il-25-aprile

Meteo CAGLIARI: vento forte, rovesci, novità per il 25 Aprile

21 Aprile 2019
cupolone-africano-pronto-a-invadere-la-scena:-ecco-dov’e

CUPOLONE AFRICANO pronto a invadere la scena: ecco dov’è

5 Giugno 2014
altre-48-ore-di-caldo,-poi-l’autunno

Altre 48 ore di caldo, poi l’autunno

10 Settembre 2008
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.