• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 2 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Milano: fa gran freddo, si aspetta la neve

di Piero Luciani
16 Dic 2018 - 17:45
in Senza categoria
A A
meteo-milano:-fa-gran-freddo,-si-aspetta-la-neve
Share on FacebookShare on Twitter

La situazione meteo a Milano parrebbe ideale per una nevicata. Da vari giorni la temperatura notturna scenderà sotto le 0° centigradi, ieri mattina alle Milano Linate la temperatura è scesa fino a -4°C.

Oggi è la giornata più fredda, da -1° centigrado della notte, stamattina all’alba la temperatura era attorno a 1° centigrado in pieno pomeriggio ha raggiunto i 3°C.

Insomma, oggi a Milano fa freddo poco più della norma. Rammentiamo che in questo periodo dell’anno la temperatura massima della zona di Milano dovrebbe attestarsi attorno ai 5° centigradi, mentre le temperature minime dovrebbero essere attorno al sottozero. Quindi il freddo di Milano è tutto sommato normale.

Da più parti si sente dire che nelle prossime ore a Milano nevicherà. Il Comune di Milano ha attivato il piano neve, i quotidiani nazionali indicano come Milano candidata per una nevicata.

Negli ultimi anni, prevedere una nevicata a Milano è divenuto un terno al lotto. Ciò che manca è soprattutto la precipitazione, sovente ci sono basse temperature, ideali per la neve, ma dal cielo non cade niente se non qualche fiocco. L’ultima abbondante nevicata avvenuta in città e quella del 2013.

Le previsioni meteo per le prossime 24 ore indicano deboli precipitazioni, ciò vuol dire che nonostante le basse temperature a Milano potrebbe piovigginare oppure appena fioccare, cosicché solo in periferia e nei parchi si potrebbe, forse, osservare un cenno di neve domattina.

Resta comunque una previsione meteo complessa, perciò potrebbe anche succedere che rovescio di neve possa imbiancare il capoluogo meneghino, oppure che dal cielo la neve non cada proprio.

Direte, ma come è possibile tutto ciò? È abbastanza complesso spiegarlo, possiamo solo dire che non ci sono le condizioni ideali per abbondanti precipitazioni.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-bologna-ed-emilia-da-neve,-ecco-le-previsioni

Meteo Bologna ed Emilia da neve, ecco le previsioni

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-roma,-virata-verso-il-caldo-da-domenica,-segue-un-periodo-incerto

Meteo ROMA, virata verso il CALDO da domenica, segue un periodo incerto

9 Giugno 2018
c’e-l’alta-pressione,-si-profila-una-bella-giornata-con-poche-nubi

C’è l’Alta Pressione, si profila una bella giornata con poche nubi

17 Settembre 2012
febbraio-potrebbe-rammentare-la-sua-spiccata-natura-invernale

Febbraio potrebbe rammentare la sua spiccata natura invernale

28 Gennaio 2006
prepariamoci-al-maltempo:-in-arrivo-da-sud-le-prime,-forti-piogge

Prepariamoci al maltempo: in arrivo da sud le prime, forti piogge

24 Marzo 2015
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.