• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Italia: trend, possibilità di prime gelate in pianura. Prima neve sulle Alpi

di Redazione Mtg
01 Ott 2016 - 15:12
in Senza categoria
A A
meteo-italia:-trend,-possibilita-di-prime-gelate-in-pianura.-prima-neve-sulle-alpi
Share on FacebookShare on Twitter

Le ultime previsioni meteo emesse dagli elaboratori pongono una linea di tendenza da monitorare, in specie per il settore agricolo. Infatti avremo un forte abbassamento della temperatura, specialmente nelle ore notturne.

La previsione, che comunque presenta un’alta affidabilità perché avvalorata dai maggiori centri di calcolo, indica una prospettiva di freddo in arrivo dalla Russia.

L’Italia sarà interessata marginalmente (nei Balcani ci sarà anche maltempo), ma la temperatura scenderà di molto, anche perché specie al Centro Nord attualmente i valori sono superiori alla media del periodo.

Le temperature, tra mercoledì e giovedì scenderemo sotto la media su buona parte d’Italia, ed in varie località ci sarà la possibilità di brinate e deboli gelate.

Per giovedì 6 c’è la possibilità di gelate per temperatura di 0°C circa a L’Aquila, Potenza e Trento. Venerdì farà ancora più freddo, con minime che scenderanno probabilmente a -1°C a L’Aquila e a Potenza.

Venerdì, ma è da confermare, le condizioni meteo potrebbero peggiorare sul Nord Italia, dove sono attese basse temperature e piogge, con una situazione meteo che potrebbe risultare di autunno avanzato, tanto che si prevede anche la possibilità di neve.

Sulla quota neve ci dovremmo aggiornare nei prossimi giorni, ma le attuali proiezioni la vedrebbero cadere in varie località sciistiche alpine di Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto.

Insomma, dovremmo avere un’evoluzione piuttosto dinamica.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
allerta-meteo-(protezione-civile),-maltempo:-temporali-su-gran-parte-del-paese

Allerta Meteo (Protezione Civile), maltempo: temporali su gran parte del paese

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-bari:-weekend-con-poche-nubi,-ventoso

Meteo BARI: weekend con poche NUBI, ventoso

2 Febbraio 2018
meteo-napoli:-variabile,-ma-cambia-nel-fine-settimana

Meteo NAPOLI: variabile, ma cambia nel fine settimana

2 Ottobre 2017
meteo-nord-ovest:-tantissima-pioggia,-possibili-criticita

Meteo Nord-Ovest: TANTISSIMA PIOGGIA, possibili criticità

20 Ottobre 2019
onda-su-onda…

Onda su onda…

2 Febbraio 2007
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.