• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Italia, in arrivo nuovo maltempo. Torna NEVE COPIOSA sulle Alpi

di Mauro Meloni
07 Mag 2019 - 06:00
in Senza categoria
A A
meteo-italia,-in-arrivo-nuovo-maltempo.-torna-neve-copiosa-sulle-alpi
Share on FacebookShare on Twitter

Non ci sarà quasi nemmeno il tempo di una pausa che il meteo tornerà di nuovo a fare le bizze per effetto di una perturbazione atlantica. Il freddo però sta rapidamente abbandonando l’Italia e la nuova evoluzione perturbata avverrà in presenza d’aria decisamente più consona alla stagione.

L’anticiclone delle Azzorre sta tentando di espandersi sulle nostre regioni, ma il suo tentativo non avrà particolare successo perché dall’Atlantico si aprirà la strada per nuove perturbazioni, associate ad una depressione che porrà il suo fulcro sul Regno Unito.

Il fronte perturbato determinerà un peggioramento meteo che risulterà più marcato sul Nord Italia, con piogge e temporali diffusi, localmente di forte intensità. Queste precipitazioni abbondanti risulteranno nevose sulle Alpi.

Non avremo più neve a bassa quota come nei giorni scorsi, ma le nevicate saranno comunque importanti in alta quota. I primi fiocchi di neve arriveranno nella tarda sera/notte di martedì sulle Alpi Occidentali, in genere oltre i 1800/2000 metri.

La parte più intensa della perturbazione raggiungerà tutto il Nord mercoledì, con precipitazioni anche intense in estensione dalle zone di Nord-Ovest verso il Nord-Est. La neve cadrà in abbondanza sull’Arco Alpino.

La quota neve oscillerà attorno ai 1500/1700 metri e solo durante le precipitazioni più intense potrà temporaneamente fioccare a quote più basse. Altre nevicate si avranno ancora giovedì, perlomeno su aree alpine e prealpine del Triveneto.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
oggi-allerta-meteo-protezione-civile-per-emilia-romagna

OGGI allerta meteo Protezione Civile per Emilia Romagna

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-napoli:-variabile,-poi-temporali

Meteo NAPOLI: variabile, poi temporali

11 Aprile 2018
el-nino-causa-piogge-eccezionali-in-florida-e-su-miami

El Nino causa piogge eccezionali in Florida e su Miami

9 Dicembre 2015
gelo-russo-in-formazione,-le-influenze-sul-meteo-invernale

GELO RUSSO in formazione, le influenze sul meteo invernale

18 Novembre 2019
meteo-bologna:-rischio-forti-temporali-sabato,-poi-tornano-sole-e-caldo

Meteo BOLOGNA: rischio FORTI TEMPORALI sabato, poi tornano SOLE e CALDO

22 Giugno 2019
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.