• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Italia: burrasca estiva investe Adriatico, segue 2° impulso

di Redazione Mtg
22 Giu 2018 - 19:50
in Senza categoria
A A
meteo-italia:-burrasca-estiva-investe-adriatico,-segue-2°-impulso
Share on FacebookShare on Twitter

Condizioni meteo in repentino cambiamento su parte d’Italia per il transito di un’insolita perturbazione che trascina dietro sé aria fredda per il periodo. In Germania sono stati registrati anche solo 10°C in pieno giorno.

Violenti nubifragi con notevoli colpi di vento si sono avuti nel Friuli-Venezia Giulia, in Veneto, in Romagna, nelle Marche, nell’Abruzzo ed il Molise, ed in queste ore nella Puglia.

Si sono anche avute grandinate.

Ma stavolta, l’evento atmosferico più rilevante è il crollo termico, anche di 10°C in poche ore, e soprattutto una sorta di sconquasso che sta interessando mezza Europa, con l’aria fredda.

Sempre in queste ore, un secondo impulso d’aria fredda stazione in Germania, ed è diretto verso l’Italia, ma i suoi effetti saranno decisamente meno dirompenti rispetto a quello che ci interessa in queste ore.

In Italia resterà l’instabilità atmosferica, e nei prossimi giorni si avranno temporali soprattutto nel versante orientale, mentre da occidente si farà sentire l’aria calda, dapprima oceanica con l’anticiclone delle Azzorre, ma a metà settimana aria rovente dal Nord Africa innalzerà le temperature.

Ma non avremo bel tempo diffuso, anzi, si avrà una nuova marcata accentuazione dell’instabilità atmosferica, con temporali e caldo afoso.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-sino-29-giugno:-acuta-crisi-estiva,-a-suon-di-temporali-e-fresco

METEO sino 29 Giugno: acuta CRISI ESTIVA, a suon di TEMPORALI e fresco

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
caldo-brutale!-e’-meteo-estremo

CALDO brutale! E’ meteo estremo

18 Maggio 2020
video-krakatoa,-eruzione-vulcanica-e-tsunami-sulla-folla

Video Krakatoa, eruzione vulcanica e tsunami sulla folla

23 Dicembre 2018
abbondanti-nevicate-d’autunno:-stagione-sciistica-al-via-in-piemonte

Abbondanti nevicate d’autunno: stagione sciistica al via in Piemonte

17 Novembre 2008
meteo-autunnale-precoce:-3-cicloni-da-record-in-atlantico

Meteo autunnale precoce: 3 cicloni da record in Atlantico

8 Agosto 2019
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.