Il meteo per l’Italia sarà stabile e soleggiato fino a Pasqua: quest’ultima festività pertanto sara all’insegna del sole e delle temperature gradevoli per tutti, a parte qualche innocua velatura qua e là.
Maggiore incertezza per Pasquetta: il motivo è che una profonda depressione mediterranea farà sentire il suo influsso anche sull’Italia, in particolare sulle regioni del Centro e del Sud.
Piogge previste per Pasquetta dal modello LAM (da confermare come tempistica e intensità): attenzione ai colori più intensi sulla Toscana e sul Lazio, originati dalla profonda depressione che transiterà nella sera/notte (ma ne riparleremo in altri articoli).
Abbiamo già citato il fatto che Sardegna e Sicilia saranno alle prese con un meteo molto ventoso a Pasquetta, ma il resto del Meridione e in parte il Centro saranno invece interessati da rovesci a macchia di leopardo.
La depressione, infatti, porterà nuvolosità sparsa cumuliforme su queste regioni, con un meteo molto incerto e possibilità di acquazzoni e ampie schiarite.
Non dobbiamo pensare che sarà una giornata grigia e uggiosa, bensì una giornata molto imprevedibile, con rovesci parsi, cieli nuvolosi e ampie schiarite.
Insomma, mentre per Pasqua garantiamo bel tempo, per Pasquetta permane una discreta incertezza: alla luce di ciò, consigliamo di seguire i nostri aggiornamenti meteo quotidiani.