Il meteo della settimana sarà ancora una volta instabile: non se ne esce, non si intravedono episodi di stabilità neanche per i prossimi sette giorni. Anzi, un fronte piuttosto organizzato dovrebbe interessarci tra domani e giovedì, mentre un altro fronte particolarmente robusto per il weekend.
Le giornate di sole in questo periodo sono un passaggio tra un fronte e l’altro.
Diverse occasioni di pioggia per la settimana: una vasta goccia fredda condizionerà ancora una volta il meteo.
Il motivo di questa eterna instabilità è dovuto essenzialmente a due fattori: il primo è che gli anticicloni sono decisamente lontani dal nostro paese, a latitudini quasi autunnali, ovvero il periodo dove dovrebbero essercene di meno; il secondo è che la depressione di Islanda, particolarmente attiva, unità a una frequente presenza dell’anticiclone scandinavo, fa sì che l’Italia sia perfettamente sul crocevia di fronti in arrivo dall’atlantico.
Piogge previste al Nord tra domani e giovedì.
Piogge previste nel weekend: coinvolta quasi tutta l’Italia, ad eccezione della Sardegna.
A quando un periodo più stabile? Per adesso non si intravede traccia, poiché anche per la settimana prossima un’enorme doccia fredda potrebbe stazionare diversi giorni sul nostro paese, proponendo un meteo decisamente fresco e instabile per tutte le regioni.[size= 1rem] [/size]