• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo giovedì 5 aprile, ancora piogge e temporali. Ecco le aree coinvolte

di Mauro Meloni
04 Apr 2018 - 18:56
in Senza categoria
A A
meteo-giovedi-5-aprile,-ancora-piogge-e-temporali.-ecco-le-aree-coinvolte
Share on FacebookShare on Twitter

Correnti umide sud/occidentali influenzano le condizioni meteo su parte dell’Italia, trasportando impulsi instabili in seno ad una saccatura in lenta traslazione verso levante. Il maltempo che coinvolge parte d’Italia è comunque in attenuazione, con la parte più attiva della perturbazione in spostamento sui Balcani.

meteo giovedi 5 aprile ancora piogge e temporali 50446 1 1 - Meteo giovedì 5 aprile, ancora piogge e temporali. Ecco le aree coinvolte

Le piogge e i temporali sono agli sgoccioli e quella di giovedì sarà una giornata instabile, ovvero con precipitazioni sporadiche, sotto forma di acquazzone o temporale, che saranno più probabili nelle ore pomeridiane.

meteo giovedi 5 aprile ancora piogge e temporali 50446 1 2 - Meteo giovedì 5 aprile, ancora piogge e temporali. Ecco le aree coinvolte

L’instabilità atmosferica si manifesterà in special modo tra il Nord-Est e le regioni centrali, ove avremo precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie a ridosso dei rilievi lungo la dorsale appenninica.

La coda più debole della perturbazione lambirà il Sud Peninsulare, con qualche pioggia o locale acquazzone. Isolati rovesci non sono da escludere nemmeno sulla Sicilia Orientale, ma anche qui si tratterà di scrosci di breve durata in prossimità dei maggiori rilievi.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
tendenza-meteo-weekend:-sole-primaverile,-ma-da-domenica-peggioramento

Tendenza meteo weekend: sole primaverile, ma da domenica peggioramento

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
tenace-ingresso-atlantico-in-area-mediterranea,-nuova-fase-di-maltempo-sull’italia

Tenace ingresso atlantico in area mediterranea, nuova fase di maltempo sull’Italia

24 Aprile 2009
meteo-roma:-variabile-con-rovesci-lunedi,-seguira-ondata-di-caldo

Meteo ROMA: variabile con ROVESCI lunedì, seguirà ondata di CALDO

10 Maggio 2020
nei-giorni-a-seguire-bel-tempo-e-caldo,-da-sabato-nuovi-temporali-al-nord

Nei giorni a seguire bel tempo e caldo, da sabato nuovi temporali al Nord

4 Agosto 2009
immenso-anticiclone,-colata-artica-si-getta-sull’europa-orientale

Immenso Anticiclone, colata artica si getta sull’Europa Orientale

27 Marzo 2012
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.