• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 20 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo folle nell’artico siberiano, temperature 20 gradi superiori alla norma!

di Giovanni De Luca
15 Giu 2019 - 17:00
in Senza categoria
A A
meteo-folle-nell’artico-siberiano,-temperature-20-gradi-superiori-alla-norma!
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: le temperature massime si sono impennate nella regione artica della Russia, in particolare nel settore siberiano orientale, dove hanno raggiunto valori superiori ai +30°C.

L’evento si è verificato lo scorso 13 giugno, quando la città di Kujga ha raggiunto +30,9°C dopo avere avuto altre tre temperature massime consecutive di +31,0°C, +30,0°C e +29,3°C nei tre giorni precedenti.

Anche le temperature minime si sono innalzate fino a +16°C per tre giorni di fila, sotto la spinta di venti caldi meridionali.

Kujga è un insediamento situato nella Sacha-Jacuzia, ben oltre il Circolo Polare Artico, ed ha normalmente un clima freddissimo, anche nel mese di Giugno, durante il quale le temperature minime rimangono vicine allo zero, e le massime non superano i +10/12°C.

Stupisce soprattutto la durata dell’ondata di caldo con temperature di 15/20°C superiori alla norma per quattro giorni consecutivi.

Il caldo ha colpito anche le località adiacenti, quali Belaya Gora, dove, sempre il 13 giugno, si è avuta una temperatura minima di +16°C ed una massima di +28,9°C; oppure Chokurdakh, che ha raggiunto una temperatura massima di +28,8°C.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-7-giorni:-estate-in-piena-forma,-ma-in-arrivo-temporali-anche-forti

Meteo 7 giorni: ESTATE in piena forma, ma in arrivo TEMPORALI anche forti

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
il-carso-triestino-sepolto-dalla-neve-–-rep-fotografico-su-tutto-l'altopiano-l'accumulo-ha-raggiunto-valori-compresi-tra-i-30-ed-i-50cm.

Il Carso triestino sepolto dalla neve – Rep. fotografico. Su tutto l'altopiano l'accumulo ha raggiunto valori compresi tra i 30 ed i 50cm.

1 Gennaio 2006
meteo-sino-al-4-giugno:-caldo-d’estate,-ma-ancora-insidie-maltempo

METEO sino al 4 Giugno: CALDO d’Estate, ma ancora insidie MALTEMPO

23 Maggio 2018
importanti-novita-dal-fronte-atlantico

Importanti novità dal fronte Atlantico

4 Aprile 2012
grigiore-mattutino.-analisi-delle-massime-di-ieri-e-minime-di-oggi

Grigiore mattutino. Analisi delle massime di ieri e minime di oggi

6 Febbraio 2004
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.