PREVISIONI METEO: in questi giorni un’area di alta pressione di origine africana sta prendendo piede nel Mediterraneo portando a temperature primaverili.
Tuttavia questo tepore avrà vita breve, in quanto sarà scalzato dall’arrivo di un minimo di pressione in quota proveniente dal nord Europa e diretto principalmente verso il nostro versante Adriatico ed il Sud Italia.
Il calo delle temperature previsto su tutto il continente europeo sarà imponente: stando alle indicazioni del Centro Meteo Americano, le temperature caleranno sull’Europa orientale, rispetto ai valori odierni, di 12-16 gradi, e forse anche di 18-20 gradi.
A causa della traiettoria della depressione fredda, l’Europa Orientale, dalla Polonia fino alla Grecia, sarà quella che sperimenterà il maggior calo termico, ma anche l’Italia vedrà una diminuzione delle temperature di almeno 7-8 gradi rispetto ai valori attuali.
Più incerte le previsioni nel periodo successivo quando potrebbero riaffacciarsi delle perturbazioni atlantiche, ma di questo dovremo riparlare successivamente.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:
– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA