La situazione meteo in Emilia-Romagna è piuttosto critica, a seguito del transito di una squall line, una linea temporalesca di fortissima intensità, accompagnata da vento che supera i 100 km/h, rovesci di pioggia torrenziale, grandine che in vari centri urbani anche maggiori è caduta con dimensioni eccezionali, anche di oltre 5 cm di diametro, procurando danni ingentissimi alle cose.
I giornali locali scrivono che ci sono anche feriti a causa della caduta di oggetti e probabilmente anche di chicchi di grandine.
L’area temporalesca procede dall’Emilia verso la Romagna, con il suo carico di pioggia e grandine, e soprattutto innumerevoli fulmini, oltre che raffiche di vento fortissime.
Vari comuni della zona hanno emesso avvisi alla popolazione attraverso social network, per evidenziare la criticità del momento, e soprattutto invitare alla massima prudenza.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina: