• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 18 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo domani e martedì: gli effetti della perturbazione su Italia

di Davide Santini
17 Mar 2019 - 14:45
in Senza categoria
A A
meteo-domani-e-martedi:-gli-effetti-della-perturbazione-su-italia
Share on FacebookShare on Twitter

Tra stanotte e martedì un fronte freddo interesserà la nostra penisola: vi sarà un nuovo ribaltone meteo, dopo le temperature esageratamente miti nei giorni scorsi.

Ci attendiamo dapprima una domenica piuttosto grigia e piovosa, con estensione di fenomeni piovosi nella notte e soprattutto nella giornata di domani al Nordest: l’unica area del Nord che riceverà una buona dose di precipitazioni sarà il Friuli Venezia Giulia, mentre le altre regioni avranno solo delle piogge passeggere (tranne qualche fenomeno moderato su Alpi e Prealpi). Il Piemonte sarà praticamente saltato, infatti sarà in ombra pluviometrica.

Lunedì i fenomeni interesseranno Triveneto, Emilia Romagna e Marche, mentre martedì il bel tempo farà da padrone più o meno su tutta Italia, con un nuovo rinforzo della ventilazione settentrionale.

Al Centro e al Sud non ci saranno occasioni di precipitazioni, se non dovute a fenomeni convettivi (temporali) causate da scontrini termici e da orografia.

Nuova ventilazione sostenuta di tramontana e maestrale (cortesia Ventusky) prevista per le prossime 48 ore.

Nella seconda parte della settimana poi ci sarà un coinvolgimento totale dell’ anticiclone delle Azzorre, che porterà ancora una fase meteo mite e soleggiata.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-al-27-marzo:-forti-sbalzi-termici,-sino-al-rischio-freddo

METEO al 27 Marzo: forti sbalzi termici, sino al rischio FREDDO

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-piovoso-e-manutenzione:-quando-si-possono-limitare-i-problemi

Meteo piovoso e manutenzione: quando si possono limitare i problemi

21 Novembre 2019
pasqua-fredda-e-perturbata?

Pasqua fredda e perturbata?

26 Marzo 2007
tepori-primaverili-in-crescendo:-oggi-previste-punte-di-22-23°c

Tepori primaverili in crescendo: oggi previste punte di 22-23°C

10 Aprile 2015
le-nubi,-intense-al-pomeriggio,-permangono-al-nord-italia.-sole-prevalente-altrove

Le nubi, intense al pomeriggio, permangono al Nord Italia. Sole prevalente altrove

14 Giugno 2007
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.